Lorem ipsum

mercoledì 13 maggio 2015

Il Retargeting su un sito di E-commerce? Con Like-MLM finalmente è possibile

Attualmente ci sono molti plugin inerenti al retargeting applicabile ai siti di e-commerce ma tutti che hanno a che fare con le campagne di ADS su Facebook o Adwords, attraverso l'installazione del conosciutissimo pixel di tracciamento.

Tuttavia NESSUN plugin che permette di effettuare il retargeting attraverso gli articoli dello store stesso.
Niente paura, potete cercare in ogni dove ma nessuno ha mai fatto questo plugin..sembra non sia interessante aumentare le conversioni con delle strategie all'avanguardia...che i vari FB & Google utilizzano già con molto profitto...e molta invadenza (a volte).

Ma andiamo a capire cos'è il retargeting e perchè è importantissimo

Il remarketing è uno strumento che permette, in un certo senso, di “inseguire” gli utenti che hanno visitato in nostro sito web senza portare a termine una conversione, stimolandoli a tornare per concludere l’azione (l’acquisto di un prodotto, la registrazione alla newsletter, la richiesta di un preventivo, la compilazione di un form, ecc.).

In particolare, con il termine retargeting, si intende (mantenendo la metafora precedente) un “inseguimento” mirato, nei confronti degli utenti che hanno visitato soltanto determinate aree / sezioni del sito web.
Un semplice esempio. Immaginiamo di possedere un sito web che vende strumenti musicali e di attivare una campagna di remarketing mirata per i  bassi elettrici. Supponiamo che un utente entri nel nostro sito, visiti la sezione dedicata ai bassi elettrici, ma non compri nulla a causa della non disponibilità del modello desiderato. 
Da quel momento in poi, la rete di siti facenti parte del circuito del fornitore di remarketing, mostrerà all’utente annunci dedicati ai bassi elettrici del nostro negozio.
 Grazie a questo sistema, l’utente potrà realizzare la conversione nel momento in cui il basso tornerà disponibile, o lo saranno altri di suo interesse.
Like-MLM la miglior piattaforma per il business online però lo ha nei suoi e-commerce platform (con base WordPress), ma andiamo a vedere come funziona:

a) Un visitatore entra nel sito (magari cliccando su un risultato della SERP che porta ad un prodotto specifico dello store) e guarda un prodotto
b) Può decidere se acquistarlo oppure no, ma sappiamo che è interessato
b1) Iniziamo a salvare le preferenze dell'utente....ogni utente!!!
c) L'utente esce dal sito, oppure torna in homepage e noi sappiamo cosa gli interessa....
d) Qualora ritorni sul sito in un secondo tempo, gli esporremmo dei prodotti che potrebbero interessargli, date le azioni svolte nella visita precedente ed a seconda dei dati salvati nella sua permanenza nella piattaforma
e) Se è entrato con il tuo referral link...ti beccherai degli acquisti sulla base di consigli REALI basati sugli interessi di ogni prospect!!!


ATTENZIONE: non sono PRODOTTI CORRELATI, quella è una funzionalità già esistente e molto banale (nella sua semplicità)...
Il nostro modulo salva le preferenze di ogni singolo prospect e gli propone delle scelte inerenti ai suoi interessi, o un abbinamento potenziale.

La creazione degli elenchi avviene dalla “Libreria condivisa“, selezionando “Segmenti di pubblico” e successivamente “+ Elenco per il remarketing“. I parametri necessari per la generazione di un elenco sono i seguenti:
  • il nome dell’elenco (etichetta descrittiva);
  • gli utenti coinvolti nell’elenco;
  • la durata di permanenza degli utenti nell’elenco (consiglio di valutarla mantenendola in linea con le informazioni del sito web, in modo da evitare disorientamento nell’utente).

Avete idea della potenzialità di un retargeting all'interno del Vostro e-commerce?

Tra un po' viaggeremo di intelligenza artificiale e ti arriveranno i prodotti solo se li sogni la notte!!!
Volete una prova?
Visitate il sito http://biowealgroup.it e provate a muovervi per i prodotti....

Per informazioni
Ufficio:  (+39) 0421.462434 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedi al venerdi)
RESPONSABILE CLIENTI & ACCOUNT: Marta Tamburelli 333.71.20.370
Direzione: (+39) 3343817127 - 3392247119 Dr.Tamburelli Andrea (solo su appuntamento)

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!