Lorem ipsum

sabato 19 luglio 2014

Hai mai pensato di credere in te stesso?

"Il miglior modo per realizzare un sogno è quello di svegliarsi" (P.Valery)

Per un post non mi occuperò di marketing o di social network: ho fatto alcune rapide riflessioni e voglio scriverle in questo mio contenitore di idee..

Nella mia carriera ho letto moltissimi testi di motivatori storici: Napoleon Hill, Zig Ziglar, Brian Tracy, ed ho imparato una cosa molto importante:
la prima regola per avere successo in tutte le attività umane è credere in sè stessi.

Tutte le persone, nessuno è escluso, hanno dentro di sè la capacità e le potenzialità per dirigere il proprio futuro verso la meta desiderata.

Nessuno, però si rende conto di questa grande opportunità, inquanto i nostri orizzonti e la nostra apertura mentale sono di norma limitati.

Se vogliamo cose diverse dobbiamo diventare noi stessi diversi.

Dobbiamo essere talmente sensibili da riuscire a percepire l'energia che risiede nella parte più profonda ed irrazionale del nostro essere, ed è difficile attivare le potenzialità che ci permetteranno di realizzare i nostri desideri.

"Programmarci al successo" è una fase sia mentale che spirituale, dicono i grandi motivatori.

Io penso invece che credere in sè stessi significa anche accettare le sconfitte, considerandole semplicemente opportunità per metterci alla prova.

Citando Sofocle: "Nulla di grande entra nella vita dei mortali senza una sventura".

Se vogliamo veramente aver fiducia e stima di noi stessi, dobbiamo considerare i fallimenti come momenti di crescita, facendo tesoro degli insegnamenti che ogni piccola sconfitta porta con sè.

Voi che ne pensate?
Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!