Lorem ipsum

lunedì 14 luglio 2014

Stiamo affrontando un cambiamento, renditene conto!

Ultimamente mi accade di essere oggetto di discussioni con colleghi e gente che fa il mio stesso lavoro perchè sostengo (e ne sono più che convinto) che in questo momento il mondo del web sta subendo una profonda metamorfosi, talmente profonda da coinvolgere sia gli addetti ai lavori che i grandi player.
Ora ti chiedo una cosa, senza pensarci troppo:

Cosa avresti detto se Bill Gates o Steve Jobs alla fine degli anni 70 ti avessero offerto di entrare a far parte delle loro rispettive società?
Cosa avresti detto se Larry Page ti avesse offerto alla fine degli anni 90 di partecipare al progetto Google oppure se Mark Zuckerberg ti avesse coinvolto nella realizzazione di Facebook?
Avresti accettato? Oppure avresti pensato che quelli erano solo dei pazzi visionari ai quali dare poca fiducia?
Come sarebbe oggi la tua vita se invece avessi partecipato ad uno di questi grandiosi progetti?

Ti racconto di una persona, si chiama Bonnie Brown e nel 1999 accettò il lavoro di massaggiatrice part-time presso una start-up californiana di nome Google, per dare sollievo a schiene e colli di ingegneri che passavano le loro giornate davanti al computer.
Era stata assunta per 450 dollari la settimana più le stock option dell'azienda.
Cinque anni dopo Bonnie si è ritrovata con milioni di dollari nel suo conto e adesso i massaggi se li fa fare lei nella sua villa in Nevada.
Certamente non a tutti capitano queste occasioni ma a volte, senza neanche saperlo, può succedere che qualcuno ti offra delle opportunità che vanno oltre a quello che riesci ad immaginare.
Purtroppo però nella maggior parte dei casi sei troppo distratto, sfiduciato ed indifferente e così non ti accorgi che è arrivato il momento di vedere la realtà con un paio di occhiali nuovi, diversi (e non parlo dei Google Glass ;-) )
Io penso che oggi per essere partecipi di questo cambiamento e cavalcare l'onda dovremo renderci conto che la comunicazione sta cambiando e dobbiamo imparare ad utilizzarla nel modo più sensato, utilizzando i nuovi strumenti, usandoli nel modo più spontaneo ed empatico possibile.
Ormai internet non è più "il calderone di informazioni dove trovi di tutto" ma è un media maturo, come gli altri media che già esistono da anni, a cui siamo già abituati, solo che si differenzia per una cosa sostanziale: ti permette di interagire, e se pensiamo a questo, ci rendiamo conto della sua reale potenza, della potenza che ha sulle persone, sulle aziende che vogliono proporre i loro prodotti, sulle dinamiche della comunicazione in generale.
Siamo in pratica alla scoperta di una nuova opportunità di interagire con gli altri, con le aziende, con i professionisti, con la pubblicità...se non iniziamo ad essere consapevoli che nulla si fa più come prima, non saremo partecipi del cambiamento e resteremo inevitabilmente indietro.

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!