Nell'anno precedente 4 milioni circa...e quest'anno stiamo iniziando in modo ottimo!
Le aziende, le pubbliche amministrazioni e le società italiane sembrano non stare al passo con le procedure e le misure dettate dalla normativa: parliamo infatti di 385 ispezioni del Garante, 577 sanzioni amministrative contestate, 39 segnalazioni all’autorità giudiziaria e ben 385 accertamenti ispettivi in cui è stato coinvolto il Nucleo Speciale Privacy della Guardia di Finanza.
I settori sottoposti ai controlli, oltre a non essere pochi, sono anche discretamente importanti come riporta il Garante: abbiamo laboratori di analisi, società farmaceutiche, app mediche, il sistema informativo della fiscalità, gestori dei nodi di interscambio dei dati Internet (Ixp), banche, grandi alberghi, società che gestiscono i sistemi di mobile payment, importanti gruppi di intermediazione immobiliare, i cosiddetti “compro oro”, operatori telefonici e call center.
Un supporto da parte di professionisti è particolarmente utile soprattutto in vista dei prossimi150 accertamenti pianificati dall’autorità privacy per il primo semestre del 2015. Anche la probabile prossima approvazione del nuovo Regolamento Europeo della Privacy renderà necessario il supporto di una figura sempre aggiornata sul tema e pronta a risparmiare all’azienda migliaia di euro di multe.
Un punto di partenza?
Pensavi di cavartela con poco?
Ecco le 10 regole da ottemperare nel tuo sito web, privato o aziendale, a patto che tratti dati sensibili.
Se ti serve una consulenza su come rendere il tuo sito web a norma di legge non esitare ad iscriverti nel form qui sotto: ti invieremo notizie e contenuti di utilità: siamo specializzati anche in blog, landing pages, e-commerce e Wordpress
|
Nessun commento:
Posta un commento