In tutti i libri di persuasione e marketing viene proposto come un cliclostile il metodo A.I.D.A.
A mio avviso questo metodo è superato e bisogna sempre guardare avanti.
Io il metodo A.I.D.A. non lo utilizzo da quando ho capito che ci sono moltissime altre alternative, molto più potenti.
Poichè sto creando un prodotto apposito, mi limiterò in questo post ad illustrartenen uno solo, il più potente, costituito da 6 punti fondamentali ed uno facoltativo.
Buona lettura! (il post è breve e schematico)
Io il metodo A.I.D.A. non lo utilizzo da quando ho capito che ci sono moltissime altre alternative, molto più potenti.
Poichè sto creando un prodotto apposito, mi limiterò in questo post ad illustrartenen uno solo, il più potente, costituito da 6 punti fondamentali ed uno facoltativo.
Buona lettura! (il post è breve e schematico)
Personalmente utilizzo questa formula, fatta di 6 step ed un settimo facoltativo:
Fase 1: Attenzione - Dì qualcosa che cattura l’attenzione.
Fase 2: Interesse - Dì ai lettori perché dovrebbero essere interessati.
Fase 3: Credibilità - Dì loro perché dovrebbero credere che quello che dici è vero.
Fase 4: Fatti - Dimostra e prova che è vero.
Fase 5: Benefici - Descrivi tutti i benefici.
Fase 6: Istruzioni - Dì loro come ordinare.
Fase 7: (facoltativo) Urgenza - Dì loro di ordinare ora.
Anche Bob Stone ha creato una sua variante della AIDPPC per le sales letters. Ecco i suoi 7 passi:
Nessun commento:
Posta un commento