Lorem ipsum

martedì 7 ottobre 2014

Strategia per non concedere sconti

Ci sono modi migliori di chiudere la trattativa senza trattare sul prezzo.
Probabilmente i clienti stanno acquistando meno frequentemente, spendono meno ad ogni transazione, e ogni acquisto è fatto con più attenzione al prezzo ed ancor di più alla qualità del prodotto, e se vedono che c’è una discrepanza tra qualità e prezzo rinunciano all’acquisto o si deve concedere loro uno sconto.

Due storie differenti

In questo breve post ho voluto riportare due storie che parlano di differenti visioni della medesima situazione.
Per ogni situazione, ogni persona ha un'elaborazione e quindi una visione della realtà differente...ognuno ha la sua.
Buona lettura

lunedì 6 ottobre 2014

Einstein ha detto

Un discorso che ritengo altamente motivante e molto attuale.

La crisi può essere una vera benedizione per ogni uomo e per ogni  nazione, perché tutte le crisi portano progressi. 
La creatività nasce dalle difficoltà, come il giorno nasce dalla notte oscura. 
È dalla crisi che scaturiscono inventiva, scoperte e grandi strategie. 
Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. 
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. 

Formulazione in positivo dell'obbiettivo

Questa condizione è molto importante perchè il cervello non percepisce le negazioni: se noi fossimo su una scala per cambiare una lampadina e qualcuno ci dicesse “Non pensare che puoi cadere, mi raccomando!” con molte probabilità otterrebbe l'effetto opposto perchè per non pensare a cadere il nostro cervello prima si deve immaginare che noi cadiamo e poi deve cancellate quell'immagine.

domenica 5 ottobre 2014

Upselling e Crosselling...arabo!

I concetti di up-selling e cross-selling appartengono a questa conoscenza misteriosa. 
Partiamo dal primo. 

L'up-selling è una tecnica di vendita che mira ad offrire al consumatore qualcosa di maggior valore rispetto alla sua scelta d'acquisto iniziale. 

Gli esempi classici sono l'estensione di garanzia, la proposta di un prodotto di gamma superiore, o il suggerimento di un brand con un margine più alto rispetto alla preferenza inizialmente espressa. 

sabato 4 ottobre 2014

Network Marketing: sei un gallo o un pollo?

Il multilevel marketing (mlm) o network marketing è un genere particolare di vendita diretta. Rispetto ai normali venditori diretti, quello di una rete multilivello cerca clienti che possano diventare a loro volta venditori
Ogni elemento di una rete come un distributore/consumatore che, tramite l’esborso di una quota, acquisisce il diritto di vendere alcuni prodotti/servizi.

venerdì 3 ottobre 2014

Fai SMM e vorresti degli strumenti utili? Guarda qui!

Chi fa attività di social media marketing sa bene che non è possibile gestire un profilo 24 ore su 24, anche se questo consentirebbe di ottenere il massimo del risultato. 
Il Web mette a disposizione di chiunque una serie di strumenti gratuiti che permettono una gestione continua dei profili sui vari social network.

martedì 30 settembre 2014

Ebook o cartaceo? Questo è il dilemma...

Tutti conoscono i vantaggi degli ebook: disponibilità (download immediato), prezzo inferiore rispetto alla versione cartacea, immaterialità (ridotto peso ed enorme capacità di memoria dei lettori/tablet). 
Pochi conoscono però gli svantaggi, ad alcuni dei quali si può ovviare.

C'è una grande differenza tra un libro cartaceo e un ebook, e tale differenza riguarda sia l'aggiornamento dei contenuti che il modo di fruirne.
 Riguardo all'aggiornamento dei contenuti la differenza è nota: un libro cartaceo è "statico" e immutabile, nel senso che una volta pubblicata una certa edizione il contenuto viene "bloccato" dall'editore; un ebook ha invece un contenuto "dinamico", nel senso che l'autore può decidere di modificarlo aggiornando, in accordo con l'editore, l'edizione disponibile online.

domenica 28 settembre 2014

Storificious #ATThought #ATLifestyle

 C’è una sola scorciatoia che funziona sempre: Prendere la strada più lunga.
Lavora duramente e coerentemente, con generosità e trasparenza.
Così non perderai tempo nel dover rifare le cose.


Reagisci alle situazioni difficili...
You may find a different situation!

Ello, il nuovo social incazzato con gli altri social

Ello è il nuovo social network incazzato contro gli altri social network. 
Se non incazzato quantomeno indispettito, e non ha tutti i torti.
Come scrive il co-fondatore Paul Budnitz sul manifesto, il progetto Ello parte dalla necessità di avere a disposizione uno strumento efficace come i social, ma al contrario della maggior parte di questi, non di proprietà degli inserzionisti.

Diversità, omologazione, il mercato, il marketing e la gente...questione di scelta...

Prima di iniziare questa mia lunga elucubrazione mentale, frutto di considerazioni su teorie, dati di fatto e realtà inopinabili, sentenzio "Il mercato non riguarda assolutamente solo il profitto"

Il mercato ha anche la funzione di promuovere la capacità di scelta e di coinvolgimento delle persone: ci permette di essere noi stessi, originali, strani, anticonformisti, conformisti....
Se scegliamo di essere noi, se lo scegliamo veramente, indipendentemente dalle mode e dalle correnti, scegliamo di NON essere una "massa passiva" in attesa che qualcun'altro pensi a noi ed ai nostri bisogni.

sabato 27 settembre 2014

Le aziende a livello di social marketing amano Facebook

“La creatività e l’entusiasmo delle piccole imprese su Facebook è davvero straordinario. Tanta passione e coinvolgimento personale dimostrano come le attività e le iniziative di marketing su Facebook possano contribuire a realizzare campagne di successo, raggiungere risultati concreti e a crescere.

mercoledì 24 settembre 2014

Evitare di commettere cavolate nell'epoca dei Social Network

Spesso ci capita di commetter qualche stupidaggine. Ci sentiamo inevitabilmente a disagio...
Purtroppo nei Social Network questo non accade, o accade di rado: lì le nostre 'stupidaggini' lasciano tracce indelebili.
Difficile cancellarle e ancora più arduo ricucire i legami con gli amici dopo un post sconveniente o l'ennesima foto che viola la loro privacy.
I social network richiedono moltissima prudenza perché il modo in cui ci mostriamo potrebbe compromettere per sempre la nostra reputazione.

La mia opinione su Gianni Morandi ed i social


Nell’epoca del cinismo social, della provocazione obbligatoria e dell’accanimento godereccio, la normalità è un fatto assai raro. 
La narrazione del presente è affidata spesso a gente che fa ironia, satira da quattro soldi e storytelling di bassa qualità, sembra sia necessario essere straordinari ad ogni costo.
Del resto, più si è cattivi, spietati, impietosi più si aprono le strade della notorietà: è questo il meccanismo che funziona sui social network, oppure vale anche l'inverso: più si è simpatici, più si ostenta e più si è "personaggio" più mosche si attraggono. 

lunedì 22 settembre 2014

La mia strategia per avere successo su Twitter

Quello dei social network è sicuramente un modo moderno per interagire su internet e presentarsi al mondo, ma anche per conoscere gente parlando dei propri interessi e partecipare a svariate discussioni.

Personalmente con i social ci lavoro e li utilizzo tutti, Twitter è quello che finora ho utilizzato meno, perchè ho preferito "studiarlo" per capirne le dinamiche, perciò, dopo aver attivato l'account sono rimasto in ascolto monitorando chi aveva successo e cercando di carpirne i segreti.

Un nuovo social network solo per ricchi...ci mancava solo quello!

Udite, udite:
James Touchi-Peters ha presentato al mondo un nuovo social network per gente ricca. 
La registrazione alla nuova risorsa VIP chiamata Netropolitan costa 9 mila dollari. 
Inoltre per l'appartenenza a questa rete sociale gli utenti devono pagare 3 mila dollari l'anno.

Storytelling? Si adesso ti racconto...

La creazione di contenuti unici e utili sono  un ottimo modo per informare i clienti di un’azienda e potenziali clienti sui  tuoi prodotti o servizi.

Il contenuto creato con l’unico scopo di vendita è spesso inefficace perché non riesce a raccontare una storia. 

Ti ricordi quando andavi  a scuola? 
Quali docenti preferivi? 
Quali erano più memorabili per te? 
Sicuramente erano i professori che erano grandi narratori prima che maestri della lezione.

Concorrenza o Integrazione?

Che il mondo stia cambiando molto rapidamente penso ce ne stiamo accorgendo un po' tutti.
Il web, il libero scambio, l'aumento dei servizi, stanno prospettando sempre più opportunità per tutti coloro che operano in un dato mercato o nicchia.

E' l'epoca della comunicazione, è il momento in cui chiunque può diventare scrittore e pubblicare un libro (con o senza editore), può decidere se farlo di carta o solamente in formato digitale,

domenica 14 settembre 2014

Perchè la formazione nel Network Marketing è importante?

Uno degli aspetti più importanti per avere successo nel network marketing e riuscire a fare soldi è la formazione. Quello che riesci a seminare ora, determinerà il tuo intero futuro. Devi essere disposto a fare qualcosa di diverso per ottenere successo.
Non puoi combattere i problemi che hai nella tua vita usando la stessa mentalità di quello che li ha creati. Se vuoi qualcosa di esplosivo, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima e questo innescherà in te tante paure e reazioni.

venerdì 12 settembre 2014

Social Network...questione di tono!

Molti mi chiedono consigli relativi allo stile di scrittura da utilizzare nei social network, vogliono sapere come riuscire ad avere seguito ed attenzione da parte dei loro contatti.
La ritengo  una domanda molto particolare perchè i post sui social network hanno principalmente lo scopo di incoraggiare le interazioni sociali e lo stile personale è la chiave da seguire, tuttavia non esiste un segreto ma una serie di step da seguire, poi conta molto che tipo di persona sei ed in che modo sei abituato a comunicare, tutti elementi che con una buona dose di pratica, studio ed autocritica possono portare dei buonissimi risultati..

Mi spiego meglio: a mio parere non bisogna mai essere troppo freddi e professionali.
E' fondamentale cercare di scrivere semplicemente come siamo abituati a parlare, senza essere prolissi o cercare di apparire qualcosa di differente da quello che realmente siamo.

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!