Lorem ipsum

lunedì 1 giugno 2015

Product Launch formula: ecco come ho raddoppiato le vendite con una strategia di lead generation

Come chi mi segue sa bene, io opero nel campo della consulenza per Network Marketing, fornitura di piattaforme software e servizi per aziende che desiderano migliorare il loro assetto nel mercato.

Il network marketing, in questo ultimo periodo sta attraversando un periodo che onestamente non saprei se definire "ottimo" o di "confusione".

L'unica cosa sicura è che la crisi lavorativa ha permesso a molte persone di "tentare" il passo del network marketing per avere una possibilità.


Molte aziende stanno nascendo e stanno nascendo anche molte forme di improvvisazione che reputo assolutamente nocive per il mercato, perchè, se da oltre 15 anni la mia azienda studia le tecniche di innovazione per ottenere risultati sempre migliori, significa che non si può "improvvisare" per ottenere risultati: i risultati sono strettamente legati a delle precise strategie, che vanno affinate sempre di più, affichè ottimizzino in modo matematico i risultati ottenuti.

Non voglio annoiarvi con un'introduzione troppo lunga o prolissa, ma volevo chiarire un paio di concetti.

Eccoci allora al vero contenuto di questo post: come ho permesso ad un mio cliente di aumentare il fatturato in due mesi del 45%

Noi di Like-MLM siamo sempre molto attenti alle strategie d'oltreoceano, certi che abbiano una potenza ed un grado di innovazione eccezionale, solo che, come ogni styrategia che funzioni, deve essere elaborata tenedo conto del mercato in cui viene applicata, per cui, una strategia made in USA non può essere applicata al mercato Italiano senza averne fatto delle opportune modifiche!

Ho scoperto tempo fa Product Launch Formula, di Jeff Walker, e ne fui subito attratto perchè, oltre ai sensazionalismi che la introducevano come il sistema da 500 milioni di Dollari, avevo visto almeno 30 video di imprenditori che avavano fatto una fortuna applicandola ai loro business, qualsiasi business!

Decisi di iniziare a studiarla per applicarla come strategia alle aziende che seguo e che si affidano a Like-MLM per migliorare i propri risultati.

Ma in cosa consiste Product Launch Formula?

Possiamo definirla come una sequenza strategica di messaggi, il cui scopo è quello di creare un dialogo tra il tuo pubblico di riferimento e successivamente trasformare questo coinvoglimento ricerato in una quantità elevata di vendite.

La prima volta che iniziai a studiare questa formula restai disarmato dalla sua apparente semplicità, che lasciò il posto, appena iniziai ad applicarla ad una enorme potenza e strategia che mi portò ad isolare per un momento tutte le altre tecniche, per ottimizzare questa formula che reputavo (e reputo) veramente miracolosa!)

Ti consiglio un libro....
Social Network Marketing 3.0
Di Andrea Tamburelli e Fabio Momesso

Questo libro che ha raggiunto oltre 4000 vendite in meno di due mesi dal lancio è uno dei testi più letti inerenti alle strategie di vendita applicate al web ed alla vendita diretta, un testo completo che analizza la vendita e tutte le strategie, inoltre, nella parte finale ci sono oltre 50 script pronti all'utilizzo per e-mail, lettere di vendita e molto altro!





La potenza di questa formula sta nella capacità di riuscire ad essere persuasivi mediante un ciclo di comunicazioni tra Azienda/Professionista/venditore e cliente che portano appunto quest'ultimo, con un'altissima probabilità, ad acquistare o aderire alle nostre proposte.

Applicata al mondo del Network Marketing, questa formula ha un'effetto devastante!

Con questo post voglio introdurti a questa strategia che abbiamo applicato con successo nel mercato Italiano adattandola, per cui ti voglio esporre sinteticamente in cosa consiste:

PREPARAZIONE


  1. Generare curiosità e conversazione - Si parte dai social network iniziando a postare dei messaggi mirati ad avvicinare il prospect alla propria proposta, e successivamente si mira ad iniziare una discussione incentrata proprio verso il prodotto che vogliamo veicolare
  2. Valutare come il tuo pubblico definisce determinate problematiche
  3. Scoprire le principali obiezioni o resistenze - Soprattutto per quanto riguarda il pubblico italiano (dove viene spesso a meno il fattore "fiducia")
  4. Cercare di adattare l'offerta sulla base di quanto emerso dall'applicazione dei punti precedenti
FASE DI PRE-LANCIO

  1. Rilasciare dei contenuti gratuiti e di grande valore in modo da creare una relazione tra te ed il tuo prospect (noi abbiamo applicato alla piattaforma Like-MLM un autoresponder ed abbiamo fornito dei coupons di sconto se l'utente si iscriveva alla nostra lista: questa operazione ha fruttato nel giro di pochi giorni, oltre 400 iscrizioni di persone interessate al nostro prodotto che desideravano ricevere un buon sconto per l'acquisto, una volta che il prodotto sarebbe stato pronto per la vendita)
    Successivamente, dopo i coupons abbiamo creato altre due mail dove illustravamo i benefici del prodotto ed iniziavamo una fase di "indottrinamento" che necessariamente portava ad aumentare la percezione del prodotto e della sua utilità
  2. Educare il tuo prspect sia sul problema che il tio prodotto risolve, sia sul posizionamento nel mercato della tua azienda
  3. Inizare un ciclo di mai mirate a risolvere le principali obiezioni
LANCIO

  1. Qui inizia la vendita del prodotto/servizio, permettendo all'utente di utilizzare i coupons precedentemente offerti
  2. Fornire ulteriori prove relative all'efficacia del prodotto/servizio
  3. Attivare le leve persuasive relative alla scarsità (poche confezioni disponibili, tempo limitato per godere dell'offerta, vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, ecc)
POST-LANCIO

  1. In fase di post-lancio abbiamo continuato ad inviare (non in modo troppo insistente) delle mail di contenuto, atte a rinforzare la relazione tra i nostri prospect e la nostra Azienda
  2. In fase di post-acquisto abbiamo anche inoltrato delle proposte di upselling con la finalità di far nascere nel cliente un bisogno di nuovi prodotti fidelizzandolo

Questa versione della Product Launch Formula è stata "italianizzata" tenendo conto delle caratteristiche del pubblico italiano, rispetto a quello americano, ed abbiamo applicato questa strategia per 30 giorni su un'azienda di prodotti per il benessere, mescolando alla proposta, i coupons di sconto e dei contenuti di qualità/utilità, ottenendo una conversione maggiore del 45% rispetto al mese precedente!

Se vuoi maggiori informazioni su come attuare una strategia ottimizzata per il tuo mercato, inviaci una mail a andreatamburelli[at]like-mlm.com


Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!