Lorem ipsum

mercoledì 10 settembre 2014

Fai Network Marketing e ti hanno promesso queste cose?

Il Network Marketing è un sistema di business fantastico ma gode a volte di una pessima fama, soprattutto dalla parte dei delusi o degli scettici. 
Credo che questo sia dovuto al fatto che, in questo mondo, tante persone non trattano il Network Marketing come un’ attività di tipo professionale, ma preferiscono riempire le persone di cavolate & fuffa/promesse per farle iscrivere nella propria rete di collaboratori.
 Questo è un approccio che forse poteva funzionare qualche anno fa ma oggi, fortunatamente, le persone sono vaccinate alle cavolate&fuffa&promesse che racconta il Networker medio e non si fanno più abbindolare dalle promesse di soldi facili con il Network Maketing come Pinocchio si lasciò abbindolare a sua volta dal Gatto e dalla Volpe.

Infatti quando proponi l’ attività una fetta ENORME delle persone con cui parli ti dice che è un sistema piramidale/ uno schema Ponzi/ una catena di S. Antonio/ una fregatura… e non gli interessa sapere perché non è così.
Puoi “vomitare” addosso a queste persone tutte le frasette preconfezionate che ti hanno spiegato i tuoi sponsors come ad esempio che anche le aziende/la chiesa/lo stato/ le religioni sono sistemi piramidali o dire a queste persone che non è così perché puoi superare, a livello di guadagni, una tua upline.
Queste cose sono vere, per carità, ma il punto qui non è avere ragione o torto… quanto ottenere risultati!
Il tuo obiettivo non è quello di avere ragione (tanto le idee di chi la pensa così non le cambi o se ci riesci il numero di persone che riesci a convincere con questi argomenti è bassissimo) ma di creare una struttura produttiva!
Oggi, nel 2014, devi fare una scelta. 
E ti consiglio di scegliere bene perchè hai solo due possibilità:
1. Continuare ad utilizzare dei metodi di lavoro preistorici: cioè raccontare un mare di cavolate ai tuoi potenziali collaboratori.
Questo porterà la tua attività a un drammatico fallimento nel 99% dei casi ma, anche se così facendo sarai una delle mosche bianche che hanno successo col sistema preistorico, questo successo avrà un prezzo molto alto. il prezzo da pagare per avere successo lavorando in questo modo è calpestare i sogni e le speranze di centinaia di persone, e alcuni saranno tuoi amici e parenti.

2. Utilizzare un Sistema di lavoro professionale, così come dovrebbe essere nel 2014 utilizzando tutte le risorse attuali che se utilizzate con dovizia e professionalità e formazione/conoscenza portano indobbiamente dei risultati
Vediamo ora come la maggior parte delle organizzazioni  ci insegnano ad irretire le persone

Vediamo ora tutte le bugie che ci raccontano e ci insegnano a raccontare:
1) In questo settore si fanno soldi a palate
 In questo settore c’ è un tasso di insuccesso del 99%.
Non credere nè a me nè alle tue upline.
Fai tu stesso la tua ricerca online per vedere se ti sto raccontando delle cazzate o meno.
Amico mio, se non sei un fuoriclasse, o non hai un Sistema che funziona, vedrai solo le palate.
Garanito! E non sarà certo colpa tua!
2) Non serve esperienza
L’ esperienza non serve per entrare nel business ma, se vuoi ottenere successo, dovrai sviluppare moltissime competenze.
Puoi davvero credere di diventare finanziariamente libero senza avere abilità che gli altri non hanno?
Oggi nel 2014, servono diverse competenze per affrontare questa professione con successo.
Poco da fare discorsetti: senza di queste sei spacciato ancor prima di cominciare! Butterai tempo e denaro e rovinerai la tua autostima! 
3) Non si deve investire nulla
Quanto hai pagato il tuo kit?
E la quota per la sala ai meeting?
E per gli eventi di formazione?
E i biglietti da visita?
E la benzina?
E il caffè ai potenziali distributori?
E le telefonate? E… siamo solo all’ inizio… Ma tranquillo, non devi investire.

In realtà non c’ è niente di strano nell’ investire.
Nel Network Marketing sei un imprenditore e, a differenza di chi ha una qualsiasi attività autonoma, puoi avviare una grossa impresa con cifre veramente contenute. Il problema che, senza una formazione adeguata, non stai investendo ma buttando i tuoi soldi.
SENZA FORMAZIONE E UN SISTEMA CHE LAVORA PER TE STAI LETTERALMENTE BUTTANDO I TUOI SOLDI NEL CESSO!

 N.B: quando ti parlo di sistema non mi riferisco cazzate preistoriche tipo “la ruota del successo”, “la presentazione 45 secondi”, e “la regola dei 3 passi”. Se non hai rispetto per la tua intelligenza almeno vedi di averlo per la deforestazione della foresta Amazzonica a suon di presentazioni foglietto e biglietti da visita che finiscono nel primo cestino della spazzatura a portata di essere umano.
4) Crea una rete abbastanza grande e vivrai di rendita
Multilevel Marketing cSe il “sistema” che ti insegnano permette di fare questo perché le tue upline continuano a mettersi in giacca e cravatta e andare a fare meeting locali e nazionali?
Non stona un po’ col tuo concetto di vivere di rendita?
Il Network Marketing ti da la possibilità di creare, dopo tanto tempo e “fatica” un’ impresa automatica ma, nella stragrande maggioranza dei casi, almeno i contatti con i tuoi leader dovrai tenerli. 
5) E’ una questione di numeri, se parli con abbastanza persone puoi solo avere successo
NON si tratta di parlare con tante persone ma di parlare con lepersone giuste!
Ti faccio un esempio banale.
Pensi che avresti molto successo se cercando di vendere scarpe col tacco ad un pubblico di soli maschi?
No giusto?
Col Network Marketing è la stessa cosa: se non parli con persone interessate non sponsorizzerai nessuno!
Trovare persone interessate è compito del Marketing ma le tue Upline non te lo insegnano e sai perché?
Non sanno neanche cosa sia!

Te lo ripeto: il tuo compito come Networker è quello di parlare con le persone giuste, cioè con persone interessate alla tua attività.
Tu sei un imprenditore che fa dei colloqui di sponsorizzazione a persone interessate ad entrare nella tua downline. 
Devi parlare con le persone giuste. Trovarle è compito del Marketing. NON DEVI proporre la tua opportunità milionaria a qualsiasi persona che respira che ha la disgrazia di trovarsi a distanza di 3 passi da te!
6) Non devi vendere nulla
Sai perché ti raccontano questa enorme cavolata? 
Perché la maggior parte delle persone odia vendere! Se hai creduto a questa favoletta devo darti una brutta notizia: Il Network Marketing è vendita! E non è finita: se non hai intenzione di vendere o imparare a vendere non potrai mai essere finanziariamente libero! Pensaci, come fa una qualsiasi azienda a fare una montagna di soldi?
Vendendo prodotti o servizi.
La bella notizia è questa: la vendita non è poi qualcosa di così terribile quando invece di parlare a dei poveri malcapitati a cui non frega una mazza della tua opportunità, parli con persone interessate e desiderose di ascoltare quello che hai da proporgli.
7) Devi solo fare passaparola
Se si tratta di passaparola perché guadagni una commissione ogni volta sponsorizzi qualcuno o vendi un prodotto?
Ti svelo un segreto: ogni volta che ti pagano per aver “consigliato” qualcosa che viene acquistato c’ è stata una vendita.Stampatelo bene in testa .
Nel Network Marketing non fai passaparola, sei un imprenditore nel settore della vendita.
La favola del passaparola è un ipersemplificazione della realtà.
Te la raccontano perchè vogliono farti sembrare tutto facile.
Se consigli ad un amico di andare a vedere quel film stai davvero facendo passaparola perché lo fai in maniera disinteressata ed è molto probabile che il tuo amico lo guarderà. Nel momento in cui intaschi una commissione le cose cambiano parecchio!
7) Chiunque può avere successo
Cavolate colossali! in questo business falliscono il 99% delle persone!

E se continui ad utilizare queste strategie post- seconda guerra mondiale farai la stessa fine!

La bella notizia è che la percentule di fallimento di cui ti ho parlato è assolutamente falsata dal fatto che, chi lavora in questo modo, non ti da alcuna strategia valida per avere successo, e quindi è assolutamente normale un tasso di abbandono così alto.
E' necessario conoscere le nuove strategie, utilizzare bene le piattaforme sociali, fare network, essere seguiti, devi riuscire a crescere professionalmente per fare questo!!
8) Chiunque è un potenziale distributore
Allora come mai almeno 95 persone su 100 ti dicono di no?
Poche persone capiscono il sistema del Network Marketing.
Se tutti lo capissero il mondo così come lo conosciamo non potrebbe esistere. Semplicemente DEVI PARLARE SOLAMENTE CON PERSONE IN TARGET.
La stragrande maggioranza delle persone:
- crede che il Multilevel Marketing è un sistema piramidale illegale/ uno schema Ponzi/ una catena di S. Antonio/ una truffa
- non lo capisce
- o semplicemente si lamentano della loro condizione ma non hanno intenzione di muovere un dito per cambiare le cose
Queste persone NON SONO IL TUO TARGET!
Il tuo compito come Networker non è quello di rubare una serata ad un tuo amico portandolo ad un Meeting in cui pregherà dal primo all’ ultimo minuto di non averti mai conosciuto.
Il tuo compito come Networker è quello di fare dei colloqui di sponsorizzazione a persone in target con la tua proposta! Questo oltre a essere un metodo di lavoro funzionale ti eviterà di buttare ore e ore della tua vita nel cesso!
10) La possibilità va data a tutti
Sei sicuro che con un tasso di mortalità del 99% il tuo amico timido e impacciato è la persona giusta per questo business? Le tue upline mangiasoldi sanno benissimo che è spacciato sin dall’ inizio. Vogliono solo intascarsi una commissione sulla sua entrata e avere accesso alla sua rubrica del telefono.
La possibilità NON va data a tutti!
Se vedi che hai la persona che hai di fronte non ce la può fare devi avere la correttezza di dirglielo. Almeno noi la pensiamo così.
11) Abbiamo il miglior prodotto
Ma come possono tutte le aziende di Network avere il miglior prodotto sul mercato? E se è davvero così, perché così poche persone te lo riordinano?
In più ti spiego un’ altra sconcertante verità: non esiste un prodotto migliore!
La qualità di un prodotto è qualcosa di puramente soggettivo.
12) il prodotto si vende da solo
Ma non dovevi fare solo passaparola?
E tu a cosa servi se il prodotto si vende da solo?
In realtà è esattamente il contrario! I prodotti delle aziende di Network sono prodotti di nicchia ed hanno un prezzo che, nella maggior parte dei casi, non è assolutamente competitivo con gli standard di mercato.
La filastrocca: “Il nostro prodotto è così meraviglioso che basta solo che i tuoi amici lo provino e saranno loro a riordinartelo e a farti passaparola” è l’ ennesima cavolata che ti racontano per farti sembrare tutto facile e abbindolarti!

 La motivazione ti serve molto meno di quanto le tue upline vogliono farti credere

Non voglio dirti che la motivazione non è importante (quella fatta bene), ma la motivazione è solamente un moltiplicatore.
Senza preparazione la motivazione non serve a nulla!
 Il Networker non ha bisogno di camminare sulle carbonelle e di spezzare lancie col collo.
E’ già motivato perchè:
  • Vuole più tempo libero
  • Vuole più soldi
  • Vuole avere il tempo di fare quello che realmente gli piace
  • Odia il suo lavoro
  • Non ha tempo di stare con le persone care
  • Vuole qualcosa in più dalla vita
  • Vuole avere la sua rivincita con quelli che gli hanno detto che quello che sta facendo non funziona
  • Vuole dimostrare che la sua e un’ attività seria, con cui si guadagna bene e che quindi merita rispetto
  • ecc
A questo tipo di persona non serve la motivazione: serve un sistema di lavoro intelligente che gli da la possibilità di lavorare nel 2014 con successo e senza prendere solo porte in faccia!
Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!