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domenica 12 aprile 2015

Facebook Funnel Strategy

1. Attirare Fans rilevanti

E 'il primo passo per un motivo. 
Questa è la chiave per le vostre vendite ad imbuto con Facebook. 
Senza questo, il tutto va in pezzi.
Brands comprano Fans. 
Oppure utilizzano gli annunci che hanno come target i target "economici" quelli inerenti all'oggetto della vendita. 

O fanno contests che attirano innumerevoli fans con un premio di rilevante valore.In tutti i casi, sono concentrati troppo sulla quantità e non abbastanza sulla qualità.L'hai sentita troppe volte questa frase?In effetti è'una frase molto utilizzata, sopravvalutata.
Eppure sembra la maggior parte delle marche ancora non capiscono.
Sì, si vuole limitare il costo di eventuali fans attraverso gli annunci. 
Ma non a scapito della qualità.
Il vostro obiettivo dovrebbe essere spesa la minor quantità di denaro per la massima qualità Fans nel minor lasso di tempo.
Si tratta di un equilibrio difficile, lo so. 
I vostri principali obiettivi possono essere negli Stati Uniti, Regno Unito,Italia (come sono i miei).
Lavorare sempre per portare a nuovi, fans, contatti competenti che sono propensi ad acquistare da voi più tardi. 
Si può farlo attraendo fans con contenuti o con gli ADS di Facebook.Nel secondo caso tengo sempre due tipi di annunci in esecuzione:
  • Pagina Come Sponsored Story
  • Pagina Come Ads per offrire un valore per una data keyword o oggetto
Indirizzare i seguenti gruppi con ciascuno di questi tipi di annunci:
  • Gli utenti che amano pagine simili e con interessi simili
  • Audience  in base alla mia lista e-mail di base (incentrata sulla somiglianza)
  • Audience in base alla mia lista e-mail di base (focalizzata sul Reach)
  • Pagine simili e Interessi + Pubblico "sosia" (somiglianza)
  • Pagine simili e Interessi + Pubblico "sosia" (Reach)
Come si fa a trovare l'elenco delle pagine e interessi simili?
Utilizzare Search-Graph e seguire questi passaggi (utile articolo in inglese) .
Ammesso che hai già il pubblico di destinazione. 
Fai focus su tutti i posizionamenti. Uomini e donne. Tutto (o quasi) le età.
Ti consiglio di utilizzare stumenti di trending online come Google Trands, Buzzoole, ecc per verificare tu a che punto sei e la tua nicchia com'è formata e strutturata.
Quindi utilizzare i nuovi report-ad di Facebook per scoprire cosa funziona meglio ed inizia ad ottimizzare da lì.
Ottenere rilevanti Fans in entrata è la maggior priorità.

2. Fornire Valore

Perfetto, hai un sacco di Fans inentrata. Ora è il momento di vendere, giusto?
Certo che no!
Sono riuscito ad ottenere la pagina attira-fan, ma non mi danno ancora piena fiducia....ti aspettavi qualcosa di differente?

La fiducia viene portata dall'autorevolezza e l'autorevolezza la si ottiene con la qualità!
Ciò avviene SOLO fornendo valore costante.
Ogni giorno, fornire contenuti che aiuta il cliente target. 
Continuamente spingerli al tuo sito web. 
Abituandoli a vedere il tuo volto.
Tale valore include una sorta di legame personale. 
Rispondere sempre a chi ti contatta (e quando inizierai ad entrare in gioco, se sarai seguito riceverai tanti contatti in PVT, te lo garantisco)
Devi condividere più di un semplice marchio, devi essere una persona in carne ed ossa perchè nei social la gente adora i legami, non la Aziende!.
Senza valore e senza un legame personale, qualsiasi attività di vendita andrà ignorato.

3. Raccogliere indirizzi e-mail

È possibile raccogliere indirizzi e-mail in precedenza, ma è certamente più facile ottenerli da utenti qualificati.
Questo è un passo importante che  spesso manca. 
Con la raccolta di indirizzi di posta elettronica, è possibile raggiungere molti potenziali clienti con le  promozioni in due luoghi: e-mail e Facebook.
Questo dà loro due opportunità di leggere il tuo post sul blog. 
Dai qualche consiglio agli amici, metti il link poi al tuo blog...gli atri vedranno... 
Quindi, come si raccolgono questi indirizzi e-mail?
Una volta che gli utenti sono seguaci, periodicamente offri loro qualcosa di valore in cambio di tale indirizzo. Fai un report (anche di poche pagine ma utile a qualche scopo), un webinar. 
Invia un promemoria per iscriversi alla tua newsletter promettendo contenuti differenti per gli iscritti (io così ho circa 7000 iscritti che aumentano di 6/7 al giorno ogni giorno...mica male....)
Ora guida i tuoi utenti, i tuoi prospect iscritti e coloro che ti seguono
Guidarli!

4. Vendita

Bene, ora è arrivata la parte interessante e produttiva. 
Ora è il momento di vendere!
Quando si rilascia un nuovo prodotto, và annunciato via email. 
Poi un bel post  su Facebook con un'immagine che attiri l'attenzione, altrimenti si disoerderà, soprattutto se pubblicate tante notizie...la gente si abitua e non presta attenzione...nel periodo del lancio sparate meno cavolate e fate un post al giorno promozionale (velatamente informativo). 
Ma anche trasformarlo in un annuncio Facebook e targetizzarlo non è male (se avete budget)...
Con questi 4 step in ordine c'è sicuramente un equilibrio!
È necessario monitorare la frequenza. 
Quante volte sono tuoi fan vedono un annuncio ogni giorno?
Buon business
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