Lorem ipsum

lunedì 20 aprile 2015

Come risparmiare tonnellate di tempo e di denaro nel tuo Network

Sottotitolo: La sconvolgente verità sul network marketing e 6 verità a cui prestare molta attenzione

Una sconvolgente e triste verità è che circa il 95% dei professionisti del settore falliscono senza avuto la possibilità di sperimentare le enormi potenzialità di questo fantastico sistema.
Probabilmente sei rimasto spaventato se si tratta della prima volta che leggi questa notizia.

E’ triste sapere che vi sono innumerevoli persone che non sono riuscite ad esprimersi in questo settore, ma ancora peggio è che a causa della cattiva informazione fanno ricadere la responsabilità dei propri insuccessi sul network marketing come sistema in sé.
Proprio per evitare che ciò accada nel futuro voglio condividere con te alcuni di quelli che sono gli errori più diffusi che vengono commessi sia dai nuovi arrivati che da quelli che lavorano da molto tempo in tale settore.

 Gli errori decisivi da evitare per neofiti Sono fermamente convinto che in quel 95% vi sono persone animate da buona volontà che lavorano sodo per rendere al meglio, ma sprecano tempo, soldi ed energia facendo le cose sbagliate.

Nel network marketing proprio come nella vita reale dobbiamo riuscire ad imparare dagli errori altrui, facendone tesoro per crescere e migliorarci col minor rischio per le nostre finanze ed opportunità dì successo.

 Con questo pensiero in mente, cerchiamo di evitare di commettere gli stessi errori come altri neofiti.

1 - Tentare di voler capire tutto e subito
Se sei nuovo in questo business e stai seduto cercando di conoscere alla perfezione il prodotto, ogni singolo “ma” “se” “però” rallenterà la tua operatività.
Devi formarti con le medesime strategie con cui hai imparato ad andare in bicicletta
Non si impara fino al momento in cui si iniziare a pedalare e cosa ancora più dura da comprendere è che sì impara cadendo

2 - Fare l'attività solo durante i primi 30 giorni, vedere il risultato e poi mollare perchè hai deluso le tue aspettative
Il network marketing non si cura se sei un amministratore delegato, imprenditore, manager, casalinga, impiegato,agente di commercio oppure un mendicante.

 In questo settore non importa cosa hai fatto precedentemente perché devi partire da zero, specialmente se non hai mai fatto questo genere di attività!

 Ci sono persone che in altre attività hanno avuto successo e credono dì sapere già tutto e di poter fare a meno della formazione.

Un esperto uomo d'affari ha iniziato un programma di network marketing e voleva farlo secondo le sue personali strategie.

Ha affittato uno ufficio, ha assunto del personale ed ha creato un team di venditori spendendo un bel pò di soldi.
Dopo 3 mesi, la sua attività non aveva niente da mostrare.
Che cosa è successo?

 Uno dei principali motivi del suo fallimento è stato il fatto che il network marketing non è stato progettato per funzionare in questo modo.

Il suo personale ed il suo team di venditori non saranno mai in grado di riprodurre il processo.

Ci sono gli uplines oppure mentori per guidare e formare i nuovi arrivati e non vi alcun costo in denaro per chiedere ed ottenere il loro aiuto: questa è la straordinarietà di tale sistema.

 Quando si cade malati si va dal medico e non dall’architetto.

3 – Provare a convincere le persone ad aderire

Specialmente per i nuovi distributori una delle attività che risulta maggiormente difficile svolgere è quella di coinvolgere nuove persone per la propria down-line che senza volerlo ed accorgersene si trasformano in mendicanti di alta classe vestiti in giacca e cravatta.

Devi sempre ricordarti che sei tu ad avere il coltello dalla parte del manico. Sei tu che hai l’opportunità di aiutare le persone a soddisfare le proprie esigenze e quindi non devi provare a convincerli, come se volessi vendergli qualcosa.

Pertanto quando la motivazione diventa quella di voler aiutare sinceramente le persone, fornendo una soluzione ai loro problemi economici e di realizzazione professionale, essi si sentiranno attratti da te e saranno loro stessi a volerne sapere di più in merito alla tua opportunità.

4 - Raccontare SEMPRE che non si tratta di Network marketing ma di OPPORTUNITA'

La maggior parte dei neofiti hanno così tanta paura ed imbarazzo quando durante i colloqui di assunzione i potenziali collaboratori gli fanno questa terribile domanda: si tratta di Network Marketing?

Si tratta di uno di quei sistemi a piramide oppure le c.d. catene di S. Antonio?

La maggior parte risponderà con imbarazzo come a voler nascondere qualcosa.

Non mentire mai ai tuoi potenziali downline perché costoro se ne accorgeranno immediatamente con l’unico risultato di fare una brutta impressione e di ricevere pertanto molti rifiuti.

Invece dimostrati orgoglioso di far parte di un sistema collaudato di lavoro che ha reso ricchi e felici milioni di persone nell mondo.

Ricordati che se sei poco chiaro su quello che stai facendo, i tuoi downline penseranno che dovranno fare anche loro lo stesso se entreranno nel tuo business.

5 –Sottolineare SEMPRE che non si tratta di un meeting o di un "incontro in sala" ma di presentazione di una opportunità di business
Un altro grande errore è quello chiedere ai tuoi amici e clienti di venire ad un incontro per un drink senza informarli che si tratta di un meeting dove verrà presentata una importante opportunità.

Non devi avere nulla da nascondere circa quello che stai facendo anzi devi sempre dimostrarti aperto e orgoglioso in merito!
Devi conquistarti la fiducia degli altri se vuoi avere successo in questo business.

6 -Lo sbaglio più grande che tu possa fare è non essere te stesso
Questo è il peggior tipo di errore diffuso tra i nuovi networker.
Capita spesso tra coloro che propongono il business a loro amici cari specie a quelli che non si vedono da un po’ di tempo.
Si tenta di enfatizzare il tutto, si assume un atteggiamento che ostenta successo e ricchezza in un clima di ostentata euforia.

Il primo risultato non utile che si ottiene è quello di perdere il controllo della situazione e quindi della presentazione.
Il tuo amico non ti vedrà naturale e dubiterà di te e di quello che gli stai proponendo perché è come se non ti riconoscesse più.
Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!