Lorem ipsum

giovedì 29 maggio 2014

Aumentare i commenti ai propri post nei social network non è cosa da tutti!!

In un post precedente ho scritto informazioni su come aumentare l'engagement tuttavia ci sono alcune accortezze ed alcune mosse da compiere per aumentare l'interazione degli utenti nei confronti dei tuoi post.

Sei un affezionato utente dei social network ma i tuoi post non vengono commentati da molte persone oppure vorresti un interazione maggiore?
Vedi tuoi amici che hanno una marea di commenti e non sai quale sia il loro segreto?
Non capisci perchè continui a postare cose interessanti ma nessuno le commenta?


Semplice: i tuoi amici non sono interessati alla tua nicchia!!

E' un dilemma che affligge moltissimi utenti: se cerchi "trucchi per aumentare i like" oppure "tecniche per aumentare i commenti" su google trovi un abisso di post ma tutti scrivono le stesse cose che sono anche un po' scontate.

Nell'articolo che riguarda l'engagement ho scritto anche io un po' di consigli, tuttavia c'è un sistema infallibile: se desideri partecipazione ti devi circondare della gente giusta!!

Mi spiego meglio: se io parlo di marketing, ovviamente dovrò avere un bacino di utenza interessato a ciò che sto dicendo.
Se ho 1000 amici che magari sono gente che conosco perchè frequento una scuola di ballo e perchè amo le corse di cavalli, quando posto un articolo sul marketing loro neppure lo leggeranno perchè non gli interessa, non rientra nei loro argomenti, non hanno voce in capitolo!!

Io ho sperimentato una strategia che funziona per aumentare il mio bacino di utenza interessata ai miei post, vediamo un po' come ho fatto.

Facebook permette di partecipare a gruppi tematici, se posti contenuti inerenti ad una certa tematica dovresti iniziare proprio da questi gruppi, iniziando a farti conoscere e magari rispondendo in modo costruttivo ai commenti delle altre persone.
Inizia a farti riconoscere come persona autorevole su un determinato argomento.
In questo modo inizi ad aprirti un varco tra le persone interessate alla tua nicchia e se sei veramente costruttivo non mancherà occasione che in poco tempo le persone interessate ti chiederanno l'amicizia, successivamente devi iniziare a chiedere l'amicizia alle persone suggerite da Facebook, cercando di scegliere le persone in comune con i tuoi nuovi amici: il più delle volte sono sempre utenti appartenenti alla stessa nicchia di interesse.

Un altro consiglio: quando leggi qualche post inerente alla tua nicchia cerca di mostrarti presente commentandolo ed aggiungendo informazioni, magari a volte anche contestando ciò che dice l'autore e spiegando la tua visione, senza essere antipatico: in questo modo gli utenti inizieranno a conoscerti e visiteranno il tuo profilo e se troveranno pane per i loro denti sicuramente ti chiederanno l'amicizia ed interagiranno con i tuoi contenuti.

In questo modo ti crei con il tempo e la pazienza una cerchia di utenti interessati alla tua nicchia e se posti contenuti interessanti gli utenti non rinunceranno di interagire con i tuoi post.

La cosa più importante che sta nell'interazione nei social è il bacino di utenza che ti costruisci, il mio consiglio è quello di crearti una schiera di amici interessati ai tuoi argomenti.

Concludo dandoti l'ultimo consiglio: quando posti un articolo, scegli un'immagine che attiri l'attenzione degli utenti, è un trucco che funziona sempre perchè l'immagine è il primo elemento che attira l'attenzione nel newsfeed di Facebook!!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!