Lorem ipsum

domenica 6 luglio 2014

Il Buying Cycle: Se non vendo online cosa ci sto a fare?

Oggi ho letto sul giornale che molte persone "provano gli oggetti nei negozi" e poi comprano online...
Beh, questa è una grossa opportunità per tutti coloro che hanno un business online, a patto che si conosca bene il ciclo d'acquisto di un utente tipo.
Mi sono promesso di fare una piccola ricerca e relativa grafica sul processo d'acquisto di un utente tipo, ecco il risultato:


Un dato interessante è che i clienti, durante tutta l’esperienza di acquisto, nel caso dei servizi navigano prevalentemente nei siti dei fornitori (90%), mentre nel caso di prodotti navigano principalmente forum (56%) e siti di comparazione (11%), a discapito dei siti di prodotto (solo 32%).
La tendenza sta rivelando di inserire molte più logiche di comparazione e di review dei prodotti all’interno dei siti, per limitare la perdita di potenziali clienti e per facilitare il loro processo decicionale.
In ogni fase l’utente avanza cautamente verso l’acquisto: prima cercando di capire quali informazioni gli possono servire per valutare un prodotto (Informarsi), poi confrontando tali informazioni su diversi prodotti (Confrontare) e infine approfondendo le informazioni complementari (Scegliere).



Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!