Lorem ipsum

sabato 19 luglio 2014

Hai mai pensato di credere in te stesso?

"Il miglior modo per realizzare un sogno è quello di svegliarsi" (P.Valery)

Per un post non mi occuperò di marketing o di social network: ho fatto alcune rapide riflessioni e voglio scriverle in questo mio contenitore di idee..

Nella mia carriera ho letto moltissimi testi di motivatori storici: Napoleon Hill, Zig Ziglar, Brian Tracy, ed ho imparato una cosa molto importante:
la prima regola per avere successo in tutte le attività umane è credere in sè stessi.

Tutte le persone, nessuno è escluso, hanno dentro di sè la capacità e le potenzialità per dirigere il proprio futuro verso la meta desiderata.

Nessuno, però si rende conto di questa grande opportunità, inquanto i nostri orizzonti e la nostra apertura mentale sono di norma limitati.

Se vogliamo cose diverse dobbiamo diventare noi stessi diversi.

Dobbiamo essere talmente sensibili da riuscire a percepire l'energia che risiede nella parte più profonda ed irrazionale del nostro essere, ed è difficile attivare le potenzialità che ci permetteranno di realizzare i nostri desideri.

"Programmarci al successo" è una fase sia mentale che spirituale, dicono i grandi motivatori.

Io penso invece che credere in sè stessi significa anche accettare le sconfitte, considerandole semplicemente opportunità per metterci alla prova.

Citando Sofocle: "Nulla di grande entra nella vita dei mortali senza una sventura".

Se vogliamo veramente aver fiducia e stima di noi stessi, dobbiamo considerare i fallimenti come momenti di crescita, facendo tesoro degli insegnamenti che ogni piccola sconfitta porta con sè.

Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!