Lorem ipsum

venerdì 22 agosto 2014

Social media marketing - Alcune dritte

Sfruttare la potenza dei contenuti ben scritti e ben ottimizzati nonché fare marketing attraverso i social media può contribuire ad aumentare il pubblico e la base clienti in modo incredibile, ma iniziare senza alcuna esperienza o intuizione potrebbe essere difficile.

In rete ci sono tanti contenuti e tanti video (soprattutto in americano che sono illuminanti a mio avviso e comunque arrivano sempre per primi alle cose)


Ecco dunque secondo me quali sono le regole di base del social media marketing che funzionano davvero e che dunque ognuno dovrebbe applicare.

  • La legge dell'ascolto: il successo dai social media e dal marketing dei contenuti perviene dal saper ascoltare i clienti, le loro esigenze e i loro desideri.
    Cercate dunque di scoprirli partecipando alle discussioni online, così da imparare ciò che è davvero importante per loro.
    Ascoltando ed esprimendo il vostro parere potete aumentare anche la vosstra autorevolezza in un ambiente
  • La legge del focus: una strategia di marketing sui social media e dei contenuti altamente focalizzata e destinata a costruire un brand forte ha una migliore possibilità di successo di una strategia ad ampio respiro, che non si focalizza su nulla in particolare.
  • La legge della qualità: la qualità supera la quantità, quindi è meglio avere 500 connessioni online che leggono, condividono e parlano dei vostri contenuti piuttosto che 5000 contatti che scompaiono dopo avervi letti per la prima volta.
Infine, la legge della pazienza: è difficile che il successo arrivi subito dunque è necessario essere pazienti e lavorarci su, impegnandosi a lungo per ottenere i risultati desiderati.
Il lavoro di networking è lungo e soprattutto è molto lungo il processo per acquistare autorevolezza ed essere seguiti, ma se siete onesti, veri e date qualcosa di valore, tutto sarà più semplice!

Voi che ne pensate?







Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!