In rete ci sono tanti contenuti e tanti video (soprattutto in americano che sono illuminanti a mio avviso e comunque arrivano sempre per primi alle cose)
Ecco dunque secondo me quali sono le regole di base del social media marketing che funzionano davvero e che dunque ognuno dovrebbe applicare.
- La legge dell'ascolto: il successo dai social media e dal marketing dei contenuti perviene dal saper ascoltare i clienti, le loro esigenze e i loro desideri.
Cercate dunque di scoprirli partecipando alle discussioni online, così da imparare ciò che è davvero importante per loro.
Ascoltando ed esprimendo il vostro parere potete aumentare anche la vosstra autorevolezza in un ambiente - La legge del focus: una strategia di marketing sui social media e dei contenuti altamente focalizzata e destinata a costruire un brand forte ha una migliore possibilità di successo di una strategia ad ampio respiro, che non si focalizza su nulla in particolare.
- La legge della qualità: la qualità supera la quantità, quindi è meglio avere 500 connessioni online che leggono, condividono e parlano dei vostri contenuti piuttosto che 5000 contatti che scompaiono dopo avervi letti per la prima volta.
Infine, la legge della pazienza: è difficile che il successo arrivi subito dunque è necessario essere pazienti e lavorarci su, impegnandosi a lungo per ottenere i risultati desiderati.
Il lavoro di networking è lungo e soprattutto è molto lungo il processo per acquistare autorevolezza ed essere seguiti, ma se siete onesti, veri e date qualcosa di valore, tutto sarà più semplice!
Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento