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venerdì 17 ottobre 2014

Content is like water

I social network non sono E-Commerce
Uno dei principi base del web marketing è “ascoltare”. Quante volte vi siete imbattuti nei post di aziende che non fanno altro che osannare i loro prodotti, i loro servizi, la loro storia, i loro successi ecc…?
Sapete meglio di me, se ci siete già passati, che quel genere di pubblicità è del tutto inutile, in moltissimi casi controproducente.




E allora, in che modo rapportarsi con utenti e prospects senza eccedere?

Semplice, aiutandoli.
Suggerire soluzioni, rispondere ai loro problemi, alle loro domande, ai loro dubbi, fornire spunti e novità interessanti.
I social network non vanno approcciati come semplici canali di vendita o e-commerce, ma come luoghi di confronto, interazione e comunicazione, in cui l’obiettivo non deve essere vendere ma, semmai, aiutare a comprare.
La potenza è nulla senza controllo
Così recitava, giustamente, una pubblicità della Pirelli di qualche anno fa. I social network sono strumenti potentissimi, realmente in grado di stravolgere la Brand Awareness di una attività produttiva o commerciale.

Il successo, però, passa attraverso un lungo lavoro, qualitativamente ineccepibile, organizzato in modo meticoloso, poggiato su strategie, piani e tattiche studiate in modo scientifico.

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