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martedì 19 agosto 2014

Gruppi di network Marketing...L'annuncio perfetto

E' un po' che ci penso e che guardo con molto senso di disprezzo i tantissimi gruppi di network marketing che campeggiano sui social.
Non sono altro che ricettacoli di meri annunci millantatori, tutti dello stesso genere che fanno divenire un gruppo una semplice bacheca di annunci che si disperdono piano piano, lentamente senza ottenere alcun risultato vero e proprio.


Ma il network marketing consiste nel passare al setaccio tutti i possibili gruppi copiando ed incollando un semplice annuncio?

Il network marketing non è riuscire a creare un team che faccia risultati attraverso la vendita di servizi & prodotti?

Pensate che il network marketing sia una rendita automatica?

Non è assolutamente vero che tu stai fermo in divano con una bibita ghiacciata in mano e ti guardi la tv mentre il tuo conto lievita grazie al tuo team, o è vero in parte: per essere a capo di un team devi avere dei requisiti ed una azienda seria prima di metterti a capo di un team ti testa, o meglio testa i tuoi risultati e la tua carriera cresce di pari passo a quanto vendi, ergo, il network marketing è vendita.

Con il web è diventato tutto più semplice: puoi non fare il porta a porta, puoi evitare di fare i classici raduni e fissare videoconferenze standotene in ufficio, puoi vendere attraverso un sito e-commerce e con un software gestionale puoi anche evitare di segnare le vendite e calcolare le commissioni perchè si farà tutto automaticamente, ma continuo a ripetere che il network marketing è vendita.

Creare un gruppo sul network marketing a mio avviso dovrebbe essere creare un insieme di risorse che possano aiutare chi vuole crescere nella professione di fare gruppo, creare un team, motivare, vendere.

Se utilizzi invece una bacheca di annunci allora dovresti perlomeno sapere come si creano, in che modo si fa gola alle persone, o meglio si attraggono potenziali incaricati, e non lo si fa di certo millantando serietà e guadagni facili: è ormai diventata una barzelletta.

Provo a fare un esperimento: creerò l'annuncio perfetto!

  1. L'annuncio perfetto deve avere un titolo che ispiri fiducia ed inviti le persone nella lettura del seguito, non dev'essere una promessa di guadagno facile o un classico "azienda seria" ma deve riassumere in una riga qualcosa che susciti curiosità, magari giocando con i punti di forza del prodotto/azienda, la hgente è curiosa, soprattutto se si parla di guadagno, ma sempre attenti a come farlo.
  2. L'annuncio perfetto non dev'essere troppo lungo, basta indicare con quattro righe chiaramente di che business si tratta: la gente non vuole la solita frase inerente ai facili guadagni con la ditta seria, vuole sapere cosa deve fare, che prodotto deve vendere.
    Non deve millantare nulla e dev'essere etico, onesto, deve riassumere l'essenza dell'azienda ed allo stesso tempo far capire di che cosa si tratta, gli annunci vaghi e fotocopiati non portano alcun risultato.
  3. L'annuncio perfetto deve avere un link: molti si affidano alla speranza di venire ricontattati dagli interessati, ma la gente poche volte ti contatta in pvt, è molto più propensa ad informarsi per conto proprio attraverso un sito, una landing page, una squeeze page con video ed eventualmente poi lascerà la sua mail in cambio di brochure e materiale informativo.
    In questo modo potrai raccogliere i dati dei prospect e ricontattarli via mail, iniziando un rapporto
  4. L'annuncio perfetto non deve promettere lauti guadagni: lo sa anche un bambino che guadagni SOLO se vendi!!
Con questi 4 punti ho riassunto le linee guida del mio ipotetico annuncio perfetto, che comunque richiede una certa infrastruttura: è da lì che si vede la serietà di un'azienda!

Pensateci bene prima di fare copia ed incolla, nessuno vi ricontatterà perchè di fatto siete uguali a tutti gli altri, mentre per eccellere bisogna differenziarsi e non lo si fa promettendo ma dimostrando.

Se volete ottenere risultati certi, creare interesse, creare un gruppo di prospect, allora siete costretti a cambiare strategia, copia & incolla è solo per chi ha tanto tempo libero, perchè per lavorare dovete essere seri, dovete esporvi, esporre il prodotto, le modalità di vendita, le possibilità di fare carriera, ma non le promesse!

Voi cosa ne pensate?

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