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domenica 17 agosto 2014

Il segreto per ottenere numeri nella vendita

Da anni mi occupo di copywriting per il web e vendita ed una delle cose fondamentali è la capacità di saper creare dei titoli ed annunci che abbiano effetto su chi legge: in pratica nel web per vendere devi saper suscitare curiosità nel tuo prospect.

Per curiosità intendo il fatto che un potenziale cliente ha un bisogno, e se tu tramite riesci a calamitare la sua attenzione facendo leva su quel bisogno hai fatto bingo.


Ora però voglio nominare quattro virtù, poi spiegherò perchè l'ho fatto:

  • Sincerità
  • Onestà
  • Coerenza
  • Umiltà
Queste quattro virtù sono il segreto per vincere nella vendita.

Se diamo un'occhiata agli annunci presenti su Google o su Facebook (sia ADS che post sponsorizzati) notiamo che molti di questi sono letteralmente spazzatura e soprattutto non sono capaci di attirare la nostra attenzione perchè si intuisce subito che è tutto fasullo, tutte chiacchere, promesse.

Vorrei sfatare la credenza che il venditore è una persona abituata a mentire: il cattivo venditore mente, mentre il venditore vincente non ha bisogno di mentire perchè sicuramente saprà trovare il modo di "dipingere" il suo prodotto in modo irresistibile

Questo è il bravo venditore!

Goldman sostiene nel suo libro "L'arte di vendere" che una cattiva vendita, o una vendita inutile per il cliente è nociva soprattutto al venditore.

Se andiamo a vedere i post sponsorizzati di Facebook da vicino e ci fermiamo a leggere i commenti spesso sono commenti negativi, gente che intuisce l'intenzione di una vendita inutile e che vuole dire la propria opinione (negativa).

Che senso ha tutto questo tenendo conto che per quell'annuncio coperto di commenti negativi in bella vista c'è qualche azienda che paga?
Non lo so ma questo fenomeno esiste!

Analizzando dettagliatamente tutte le fasi del processo di vendita, ci renderemo conto che una condotta sincera, onesta, coerente non è solo una questione morale ma è anche utile al fine di realizzare numeri sempre maggiori!

Essere sinceri, coerenti, onesti è quindi una necessità per il venditore e solo i venditori mediocri ricorrono a forzature e falsità perchè, probabilmente non conoscono mezzi migliori per fare numeri o svolgere il proprio scopo.
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