Lorem ipsum

sabato 23 agosto 2014

Il network marketing con la lente d'ingrandimento

In questo blog  pubblico informazioni e cerco di dare ai miei lettori il mio  supporto per tutte le attività che possono dare una formazione o riguardano il lavoro online.
In base a delle domande che spesso mi vengono fatte in privato o nei miei account socia, oggi  vorrei  riportare alcune delle informazioni che ho recepito e appuntato per chiarire le domande, i dubbi e le perplessità  più importanti che la gente, gli amici e conoscenti mi fanno spesso e riguardano il delicato aspetto del lavoro online o il mondo del Network Marketing.

  • Quali sono i metodi con cui si intraprende il guadagno online
  • Quali sono i grandi preconcetti sbagliati che la gente ha oggi
  • Quali sono i possibili rischi
GUADAGNO ONLINE?
Metodi per guadagnare online:
Le attività che permettono, o meglio promettono, guadagni online sono tantissime. Le più comuni, e forse le più vecchie, sono le cosidette PPC (pay per click) e simili.
Nate insieme ai banner e alle pubblicità online, pagano pochi centesimi ogni click che l’utente fa su determinati link, ma oggi focalizziamoci di più sul Network Marketing.

Il Network Marketing è l’evoluzione del Multi Level Marketing (il suo figlio).
Avete presente Herbalife? Avon?
Ecco tutte le società che scelgono di sfruttare dei promotori anzichè aprire negozi si possono catalogare sotto la così detta area  dei Marketing Multi Livello.
Sono società che semplicemente hanno scelto un metodo di vendita differente dai classici metodi di “negozio”.

Per accedere a queste aziende, spesso e volentieri, viene richiesto un investimento che nella maggior parte dei casi deve corrispondere all’accesso a del materiale o a un servizio, non posso chiedere agli utenti di pagare semplicemente per essere membri!
Ci sono tantissime società di questo tipo, che trattano prodotti diversi, dalla pubblicità ai profumi, ai prodotti dietetici, alle creme estetiche, e non sempre.
La cosa importante, per un’azienda che opera nel network marketing, è la sostenibilità.
Bisogna subito individuare quale prodotto o servizio permette all’azienda di vivere, perché in mancanza di questo requisito, la possibilità che sfrutti solo l’ingresso di nuovi utenti per pagare i guadagni è davvero molto elevata.
Bisogna non tralasciare un dettaglio buona parte di queste aziende falliscono per cattiva realizzazione.
Diverse aziende falliscono  per la paura degli utenti
, che in unica giornata, presi dal panico di una falsa notizia o un comunicato in ritardo prelevavano tutti i fondi e lasciavano l’azienda senza liquidità.

La cosa importante è che GUADAGNARE ONLINE, OGGI, E’ POSSIBILE.
Come ogni altro lavoro, però, richiede impegno, studio e zero  fretta.
Non esistono sistemi per guadagnare tanto, in poco tempo, non facendo nulla, ma al contrario tutti i business online vi pagheranno tantissimo, in poco tempo, se saprete lavorare bene.
Perché a differenza di altri lavori, il network marketing vi paga per la vostra capacità di fare squadra.
Il vostro team, se sarete in grado di guidarlo e crearvene uno, vi genererà una rendita vitalizia che vi regalerà la tanto ambita libertà finanziaria, che presto diventa l’obiettivo di chi si avvicina a questo mondo.

I grandi preconcetti sbagliati che la gente ha oggi sul network marketing:
Una cosa che mi preme notare da quando sono dentro a questo mondo (indirettamente) è che in Italia il Network Marketing non è per niente visto di buon occhio e leggendo opinioni e blog ho trovato delle risposte.
Mi permetto di riportare una parte di spiegazione scritta  da un blogger e imprenditore network marketing:
Il perché in Italia questo tipo di attività non è visto di buon occhio è solamente attribuibile a temi di carattere culturale, e spesso nel nostro bel paese attività di questo tipo fanno più fatica a risultare affidabili rispetto all’estero, la stessa Herbalife ha patito diversi problemi, non solo qui in Italia a dire il vero, ma avete mai provato a vendere un prodotto Herbalife agli italiani? Una buona percentuale delle persone che incontrerete finirà per inserire la parola TRUFFA all’interno del suo repertorio comunicativo.
Tutto quello che ha una struttura piramidale, oggi, viene affiancato a PONZI.

Ma sapete veramente chi è il Sig. Ponzi?
Vi siete mai chiesti che cosa sia una struttura cosiddetta Ponzi?
Non spreco parole al riguardo perché Wikipedia è alla portata di tutti ed è li che potete andare ad informarvi sull’argomento, ma in poche parole, una struttura piramidale cosiddetta schema Ponzi è una struttura che guadagna solo dall’ingresso di nuovi soci all’interno della matrice o piramide.
Questo vuol dire che se io, ad esempio, sono l’ideatore della truffa, vi chiedo 100 euro promettendovi un guadagno di 20 euro al mese per 20 mesi, a voi sembra un ottimo affare, perchè in 1 anno e 8 mesi quadruplicate l’investimento e invitate altre persone a fare lo stesso.
Io, di giorno in giorno, ricevo 100 euro per ogni persona che entra e mi dovrò preoccupare solo di darvi 20 euro al mese per illudervi che il sistema funzioni.
Molte persone, probabilmente, investiranno altri soldi, per aumentare i guadagni, e quando il gruzzolo sarà sufficientemente grande da bastarmi, prendo e sparisco con i vostri soldi.

Negli anni, noti truffatori, hanno attualizzato la truffa, inventato nuovi sistemi e fatto sparire milioni se non miliardi di euro.
Ma dal dire questo al sostenere che ogni struttura piramidale di business funzioni allo stesso modo è davvero stupido.
Si sa che ciò che fa notizia, spesso e volentieri, è il fatto di cronaca nera.
Nessuno vi verrà mai a far vedere quante persone ogni giorno si alzano contente e vanno al lavoro, quello non interessa a nessuno.
Allo stesso modo online, le aziende truffaldine, avranno sempre più eco di quelle oneste.
 
I possibili rischi:
Ecco una delle domande che mi vengono fatte giornalmente quando presento le attività di cui mi occupo.
QUALI SONO I RISCHI?
Dipendono solo da voi.
Social Network e Internet in generale hanno facilitato in modo strabiliante il modo in cui le persone possono pubblicare notizie, idee e proposte, il più grande problema, però, è che oltre a parolacce, nudo e violenza non viene filtrato nient’altro.

Gli elementi che identificano una possibile struttura piramidale o schema ponzi, sono le stesse che la SEC (la commissione americana sulla sicurezza e le transazioni online –ha inserito in un documento ufficiale rilasciato sul proprio sito a disposizione degli utenti
(che vi linko qui di seguito: http://www.sec.gov/investor/alerts/ia_pyramid.htm):
Concludendo vorrei dire alle persone che  interessate a questo mondo,  se assumersi il rischio per le cose che vogliamo dalla vita è l’unica maniera per ottenerle, assumersi il rischio è anche una delle più grandi forme di leadership perché assumersi il rischio è una dimostrazione così grande di forza interiore, di potere.
La gente è attratta dagli individui più forti.
Le persone seguono e vogliono essere guidate da chi è più forte. Il solo fatto di volerti assumere questi rischi, di essere disposto anche a perdere trasmetterà agli altri che sei un leader perché laddove loro mancano di coraggio, tu lo dimostri. La paura la hanno tutti, sia loro che te, ma tu devi avere il desiderio di vincere e anche la disponibilità di perdere.

Devi essere pronto a perdere e voler piuttosto perdere che stare fermo.
Devi voler piuttosto ottenere un No che non ottenere nessuna risposta perché non hai telefonato.
Devi accettare già da prima il fatto che qualcuno ti possa dire di no, perché questo ti renderà diverso davanti ai tuoi potenziali clienti. Se non sei pronto a ricevere un No, ti comporterai come se avessi bisogno del Sì.
Ti percepirà bisognoso, debole, disperato. Non ti percepirà come persona di successo. Il linguaggio del tuo corpo sarà diverso.
La tua voce sarà diversa.
Tutto sarà diverso se non accetterai già da prima il rischio che puoi ottenere un No e che questo è l’unico modo per ottenere il Sì, che questo è l’unico modo per avere successo.
Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!