Lorem ipsum

martedì 2 giugno 2015

Dai contatti ai contratti

Molte aziende si affidano a Like-MLM per ottimizzare la loro rete di vendita e le loro strategie, cercando di ottenere risultati sempre migliori attraverso l'applicazione di modelli di vendita basati sul web ma non solo.

Possiamo dire che le fasi di vendita sono sostanzialmente due: quella dei contatti  e quella dei contratti.

Ovviamente nessun venditore si accontenta di aver creato un buon rapporto con i propri prospect: ciò che conta è vendere.

Noi di Like-MLM abbiamo studiato e messo a punto delle strategie, basate sul web ma anche sul rapporto concreto tra venditore e cliente, tenendo conto di un elemento fondamentale: il venditore è un influenzatore.



  • La vendita è un'arte di influenzamento e per questo motivo, ogni nostra piattaforma di
    vendita o strategia, è improntata su tutti quegli aspetti, come l'informazione, la creazione di un rapporto basato sulla chiarezza, l'utilizzo di leve persuasive finalizzate ad avvicinare il prospect al prodotto/servizio in vendita.
  • L'influenzamento non è mai positivo o negativo: se il prodotto o servizio è buono e di qualità, e quello che il venditore dichiara è vero, allora abbiamo tutto il dovere di far percepire al prospect il messaggio corretto, per questo ogni nostra piattaforma o strategia è mirata a fornire tutta una serie di messaggi ed informazioni che, sommate alla qualità originale del prodotto, sono finalizzate ad aumentare la percezione di valore della proposta.
  • Se non influenzi positivamente, allora c'è il rischio che lo farà un tuo concorrente: soprattutto nell'ambiente web dove la concorrenza è agguerritissima ed i competitors nascono come funghi!
  • Influenzare e persuadere non significa manipolare: manipolare significa far credere a qualcuno qualcosa di differente dalle realtà, mentre persuadere significa utilizzare determinate leve psicologiche che portano il prospect a prendere una decisione con maggiore velocità o convinzione (scarsità, tempi limitati, sconti, coupons, strutturazione di followup, upselling, crossselling, ecc)
In questo libro (Appunti del Venditore TOP) ho racchiuso una raccolta di appunti pratici che ti permetteranno solo con esempi pratici di applicazione, di aumentare le tue capacità di vendita e la creazione di strategie mirate all'ottenimento di risultati nel breve periodo.
Ecco il link diretto per acquistarlo in offerta a solo 19 euro.


Una volta stabilito un rapporto empatico con il prospect (ed anche con una piattaforma web questo può avvenire con semplicità), occorre passare alla chiusura, al contratto.

Se il prospect non cercherà più ulteriori informazioni, ma è interessato a ciò che proponi, nel modo in cui proponi le informazioni, allora significa che hai colpito nel segno, perchè siamo riusciti a guadagnarci la sua fiducia!

Concludendo possiamo dire che il processo di vendita è una gara di attenzione, dove vince chi osserva, chi vede di più, chi vede oltre e coglie l'attimo favorevole per chidere la vendita.

Attraverso una strategia basata sul web possiamo mettere in atto moltissimi elementi che ci permetteranno di veicolare il clinete dal semplice contatto alla vera e propria vendita creando un rapporto di fiducia ed informazione essenziale per maturare una rete di clienti soddisfatti che ritorneranno da noi.

Per maggiori informazioni contattaci ad andreatamburelli[at]like-mlm.com

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!