Lorem ipsum

sabato 6 settembre 2014

Ma creati un AVATAR, cosa aspetti?

Oggi a pranzo con un amico, stavamo parlando del più e del meno, quando, deformazione professionale, siamo finiti per parlare di marketing e vendita.

Non voglio stare qui ad annoiarti su nozioni e tecniche, non è da me, tuttavia ti voglio parlare di una cosa di cui abbiamo parlato e che è di essenziale importanza.

Ormai se vuoi vendere online, i social network sono essenziali (anche solo per generare leads ed introdurre un prodotto/servizio), tuttavia, quando hai un prodotto o servizio da vendere, devi sapere precisamente a chi venderlo.

Fin qui tutto chiaro?
Bene, ora ti dirò che io il prodotto lo vendo a Carlo!

Ma Carlo chi è? Ti starai domandando (pensando che io sia pazzo....)

Carlo è un venditore di mezza età, con un bagaglio cultutrale buono, con una famiglia e quindi desiderio di un po' di tempo libero per godersi moglie  e figlie, che vende per una grossa azienda che però gli da scarsa formazione, ed ovviamente lui per il tenore di vita che è abituato a fare, tra vela e vacanze l'estate con famiglia ha bisogno di un certo volume di vendite ed una piattaforma software che gli permetta di abbassare i tempi dedicati ai conteggi e gli faccia risparmiare tempo, e soprattutto ha bisogno di essere informato su tutte le novità inerente a tecniche di vendita on/off-line, ecc.

Carlo è il mio potenziale cliente ed è a lui che mi rivolgo: io vendo software gestionali per il business ed offro formazione per venditori e punto i miei servizi ad un AVATAR che mi permette di "centrare il bersaglio con precisione" elaborando i messaggi affinchè facciano effetto e cercando di profilare il mio "parco contatti" mettendoli a confronto con il mio caro amico Carlo.

Tu Carlo ce l'hai?

Hai capito l'importanza della cosa?
A parte gli scherzi, nella vendita e nel marketing (soprattutto online) bisogna sapere a chi indirizzare il proprio prodotto, come formulare il messaggio affinchè venga recepito e crei il bisogno, leva fondamentale che porta all'acquisto.

Prova a fare amicizia con il tuo AVATAR, cerca di delinearne tutte le caratteristiche, che devono rispecchiarsi nel prodotto che proponi nel mercato, vedrai che la conseguenza sarà una maggiore precisione e probabilmente un aumento buono delle conversioni!

Provaci!! Non costa nulla, solo una buona conoscenza delle caratteristiche del tuo prodotto, un po' di fantasia e studio del tuo prospect!

Cosa ne pensi? E' una buona dritta? Con me funziona!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!