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venerdì 24 ottobre 2014

L'importanza di essere un leader nel tuo lavoro

Io sono profondadmente convinto che tutto si basi sulla leadership.
Se sei un leader nel network marketing, un leader di una nazione, il capo di una società, una unità militare, o un leader nella tua famiglia - la tua abilità si basa sulla capacità di guidare e influenzare gli altri.
Sicuramente conosci qualcuno che pensa così: "Beh, se avessi un ottimo leader che lavora con me sicuramente avrei maggior successo."
Ecco una cosa importante che ho dovuto imparare io stesso: quel magico leader nella tua upline o downline che sta per entrare e far decollare  davvero  il tuo business non esiste.
Quindi, smettila di cercare un leader e diventare uno.

Ecco il segreto: Le persone seguiranno solo altre persone come un leader se li percepiscono come un leader migliori di loro stessi.
Quindi, se occupi la quinta posizione in una scala da 1 a 10, di conseguenza avrai  un gruppo di quattro o tre persone che ti seguono.
Se costruisci le tue capacità di leadership ed occupi una nona posizione, avrai  un gruppo di sette e di otto persone, e così via…
Ora, ecco un altro segreto interessante ... nel Network Marketing la gente sviluppa abitudini che imparano vedendo gli altri operare ad un livello superiore a quello proprio, così come un leader, è necessario impostare il livello bene in alto.
Quando fai sempre la cosa giusta, la tua squadra lo nota.
Hanno la fiducia la fede, e ti seguiranno tra alti e bassi, non importa quelle che sono le circostanze.
Nessun altro principio guida è più  importante dell'integrità.
E’ necessario, un impegno per la crescita personale.
Il blocco della crescita personale, il ritenersi arrivati è la causa del decadimento e fallimento nella vita di molte persone.
La gente vuole essere intorno a qualcuno che si muove in avanti in tutti gli ambiti della loro vita. Un’ altra cosa molto importante, è la legge della persistenza e determinazione.
Renditi conto che ci vuole tempo per raggiungere la grandezza (personale, lavorativa e finanziaria).
Ecco ciò che è importante su un vero leader: un vero leader sarà sempre in grado di trovare una strategia giusta su qualsiasi problema che gli si pone davanti, e farà tutto ciò che serve per essere un vincitore.

l problema, però, è che in fatto di leadership c'è davvero tantissimo da imparare. Oltre, quindi, ad una formazione continua, ci sono almeno 10 punti che i manager dovrebbero ricordare in ogni momento se vogliono davvero essere dei veri leader per organizzazioni di successo.

Ecco le caratteristiche che deve avere un leader che si rispetti:

l problema, però, è che in fatto di leadership c'è davvero tantissimo da imparare. Oltre, quindi, ad una formazione continua, ci sono almeno 10 punti che i manager dovrebbero ricordare in ogni momento se vogliono davvero essere dei veri leader per organizzazioni di successo.

Pianificazione

Senza un piano non si arriva da nessuna parte. Una delle grandi responsabilità del management è proprio quella di pianificare, progettare e imparare a gestire al meglio le situazioni.

Comunicazione

La capacità di comunicare bene copre diverse sfere: quella dello scrivere, la sfera del dialogo e anche quella dell'ascolto.
Per potersi considerare davvero dei buoni comunicatori, è importante essere bravi in tutti questi tre campi.
Quanti sono i manager che non sanno davvero ascoltare? Quante volte si trincerano dietro ai loro monitor mentre la gente sta provando a parlare con loro?

Saper prendere decisioni

Il "recinto" si controlla bene anche stando seduti dietro ad una scrivania . Ma il lavoro di un manager è quello di ottenere risultati.
Se si limiterà a "spegnere l'incendio" ed eviterà di prendere decisioni, non riuscirà mai a far progredire l'organizzazione per cui lavora.
Abituarsi a prendere decisioni e prepararsi anche al fatto che ne prenderà qualcuna sbagliata è fondamentale per iniziare davvero a tendere alla leadership. La paura non deve paralizzare chi è a capo di un gruppo di persone.

Delegare

A tutti noi piace fare alcune cose. Sfortunatamente, come manager, è fin troppo facile adattarsi a compiere attività che appartengono più a questo ruolo .
Tutti amano fare le cose che sanno fare meglio e che comportano, per questo, pochi rischi. Se, però, il manager non impara a delegare, è molto probabile che fallirà nella sua missione.

Problem Solving

E' compito del manager affrontare e risolvere i problemi e offrire ai collaboratori gli strumenti per supportarlo in questo lavoro.
Gli altri lo guarderanno aspettando di vederlo fare esattamente questo.

Colloqui di lavoro

L'assunzione di personale è forse il più grande investimento finanziario che un'organizzazione possa fare.
Sono pochi, però, i manager che accettano di prendere parte ai colloqui di selezione delle persone che entreranno a far parte dell'azienda.
Il manager deve imparare come condurre un buon colloquio di lavoro e affiancate il personale addestrato a farlo. In questo modo, mettendo il proprio istinto al servizio del recruitment, potrà avere un ottimo feedback, avendo a disposizione validi collaboratori.

Valutazione

Un sistema di valutazione delle risorse umane, se ben impostato, può migliorare la motivazione dei collaboratori.
Il manager dovrà assicurarsi di aver ben compreso i processi dell'organizzazione in cui lavora, impostare dei validi parametri per la valutazione e condurre gli incontri con i collaboratori in maniera professionale.
In questo modo, avrà presto un buon ritorno da parte di chi lavora con lui.

Gestire le performance scarse

Presto o tardi tutti i manager si scontrano con una persona che sembra non "funzionare".
Molti ignorano i segnali ma, agendo in questo modo, non faranno altro che aprire la strada a nuovi problemi.
Affrontare da subito la cosa, parlare con la persona, dire cosa ci si aspetta da lei, dare un feedback sul suo modo di lavorare, invece, porta degli indubbi vantaggi.
Un vero leader si assicurerà sempre di far ben capire all'interessato che il suo comportamento non è in linea con le attese da parte dell'azienda e lo aiuterà a migliorare.

Motivare le persone

E' il manager il responsabile del raggiungimento dei risultati.
E' lui che dovrà spingere le persone a raggiungerli, mantenendole sempremotivate, anche se è difficile.
E' la base per riuscire. Si può partire da cosa semplici come l'uso del "grazie", così tanto bistrattato negli ultimi anni.
Bisogna imparare ad usare un atteggiamento positivo e iniziare ad adottare abitudini che, alla lunga, potranno fare la differenza nella gestione delle persone.

Gestione finanziaria

Sono molti i manager che credono che il dipartimento Amministrazione e Finanza si farà carico della gestione di ogni tipo di problema finanziario.
Purtroppo non è così.
L'azienda ha speso dei soldi per portare il management a lavorare per lei e si aspetta in cambio risultati anche economici.
Proprio per questo motivo, un buon manager dovrebbe iniziare a valutare le proprie decisioni ed azioni anche da un punto di vista finanziario.
Se non ha le competenze adatte a fare questo tipo di valutazione, occorrerà che le sviluppi al più presto mediante una buona formazione.

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