Lorem ipsum

giovedì 6 novembre 2014

Social Network: creare un post che catturi l'attenzione

Ho voluto pubblicare uno stralcio tratto dal mio ultimo lavoro in preparazione, dedicato a chi vuole attirare l'attenzione del lettore mediante un post, ecco alcuni consigli unici su come fare per ottenere buoni risultati.

Nei social come nella vita reale, è essenziale che tu mantenga l'attenzione della persona e faccia arrivare a destinazione il messaggio in modo chiaro.

Uno dei fattori chiave che caratterizza le persone in grado di scrivere post attraenti, che catturino l'attenzione è la preparazione e la capacità di creare un testo unico ed accattivante: conoscono alla perfezione i "punti di interesse" e li espongono in modo chiaro e leggibile.

La cosa importante è concedersi del tempo per raccogliere informazioni, in modo da capire perfettamente l'argomento che andremo ad esporre ed i punti che attireranno l'attenzione di chi legge.

Ecco alcuni punti importanti per rendere un messaggio attraente:

  • Ricorda che chi legge è un'essere umano e quindi ha bisogni, limitazioni ed interessi
  • Evita la polemica o le critiche: pensa in termini di soluzioni e non di problemi.
  • Pensa a ciò che vuoi ottenere
  • L'attenzione del lettore ha una soglia molto bassa, quindi prova a scrivere una traccia e poi sintetizza più che puoi: avere il dono della sintesi significa spesso anche avere la capacità di creare attenzione nel lettore
  • Utilizza la prima riga come un titolo, scrivendo una frase destinata ad essere letta, magari suscitando un'emozione e curiosità nel lettore
  • Il lettore non ricorderà mai tutti i dettagli, quindi esponi i 3/4 punti unici del tuo messaggio, poi se vorrà approfondire lo farà contattandoti 
  • Le storie brevi aumentano sempre il coinvolgimento: racconta il tuo messaggio invece di esporre
  • Anche il senso di humor ha il suo fascino, se utilizzato in modo intelligente ed appropriato
  • Sii sempre concreto: evita affermazioni troppo generali o vaghe oppure ragionamenti troppo arzigogolati, abbasserai la soglia di attenzione o di interesse
  • Se puoi inserisci un'immagine, magari originale o accompagnata da un testo che susciti interesse, giocando con le parole: l'utente noterà prima l'immagine e poi si catapulterà sul testo!
  • Cerca di inserire alla fine un'invito all'azione in modo che chi è interessato sappia cosa fare
Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!