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lunedì 10 novembre 2014

Fai Network Marketing con i social? Stai sbagliando tutto!

Oggi scrivo ispirato da un mio contatto su Facebook che mi ha inviato un PVT chiedendomi "Ho appena aperto un blog e scaricato un prodotto che mi prometteva di guadagnare in 7 giorni, ma il traffico non arriva e non so come si possa fare".
Ovviamente il messaggio è più lungo ed ho sintetizzato.

Dunque, innanzitutto sono andato sul tuo sito ed ho trovato solo una semplice pagina con un'introduzione di ciò che fai ed una sfilza di prodotti in vendita (tipo annuncio).
Nessun contenuto che dia il motivo all'utente di restare nelle tue pagine!



La prima cosa che devi fare è creare dei contenuti interessanti, ma come? Adesso ti spiego.

Fare network marketing nell'epoca attuale è una cosa molto efficace, molti si stanno "convertendo" a questo fantastico lavoro.
Se ti approcci al network marketing con i social hai moltissime possibilità in più.
I social non servono per vendere ma per acquisire contatti, per amplificare la tua voce a molte persone, raggiungere un pubblico impensabile con gli strumenti che finora hai utilizzato, ma come?

Innanzitutto sappiamo una cosa: tu hai un prodotto e lo devi vendere.

Sfatiamo la credenza che i social servano solo per "arruolare" gente. I social servono per "divulgare" ciò che diciamo.

Il network marketing applicato ai social network, lo possiamo iniziare a chiamare "Social Network Marketing" ma di cosa si tratta?
Si tratta di iniziare a crearti un bacino di utenza di potenziali clienti interessati al prodotto che vendi.

Tweetta => Stai facendo network marketing con i social? Devi avvicinare clienti e NON colleghi!

Sei un venditore, non un social media manager: hai bisogno di prospect!
Se vendi cioccolata, ti dovrai "sporcare" le mani di buonissima cioccolata e dovrai andare in cerca di potenziali clienti.
Gruppi di cucina, gruppi sulla cioccolata, pasticcerie, amanti dei dolci.



Dovrai diventare un esperto della tua nicchia e pubblicare contenuti che interessano alla gente.

Un mio amico vende sistemi letto: egli organizza eventi con esperti che parlano di salute e sonno e nelle serate crea dei propri "raduni" di persone interessate a stare meglio, alla fine, dopo che gli esperti hanno parlato e dato consigli importanti alla gente, lui propone il follow-up.

Lo stesso devi fare tu, ma utilizzando il tuo blog ed i social.

Vedo troppi network marketers che si circondano di altri network marketiers...SBAGLIATO!
Un network marketer non ti acquisterà il prodotto ma a limite avrà un lavoro in comune con te, e qualcosa di cui parlare qualche conoscenza e la cosa finisce lì...non venderai MAI!
Un network marketer ad un altro network marketer al massimo mosterà i propri risultati ma non acquistarà mai nulla!


Devi andare in cerca di gente che mangerà la tua cioccolata!




Trova tutte le cose che con la tua cioccolata si possono fare, trova contenuti intelligenti ed interessanti che riguardano la cioccolata, diventa un tuttologo della cioccolata.
Visita blog in lingua inglese  trova foto strane, inizia a pensare a frasi intelligenti e curiose da creare che attirino l'attenzione sul tuo prodotto, sul tema di cui stai parlando.

La gente inizierà a seguirti, e nei tuoi brevi articoli potrai inserire anche il link alla tua mail o a skype in modo che chi è interessato ti potrà contattare.
Lo stesso con i social: non fare annunci, ma inizia a dialogare con le persone affini al tuo business ed avvicinale al tuo prodotto: loro si avvicineranno ed inizierà il contatto!

Se vendi cioccolata i tuoi "amici" nei social dovranno essere i golosi e non coloro che vendono integratori alimentari!

E' importante la rete di contatti che ti crei, ed il 90% dei network marketer sta sbagliando tutto, non fare come loro: sei in tempo per fare un ottimo business, va in cerca di gente da sfamare, non di gente che vende cibo!



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