Lorem ipsum

sabato 27 settembre 2014

Le aziende a livello di social marketing amano Facebook

“La creatività e l’entusiasmo delle piccole imprese su Facebook è davvero straordinario. Tanta passione e coinvolgimento personale dimostrano come le attività e le iniziative di marketing su Facebook possano contribuire a realizzare campagne di successo, raggiungere risultati concreti e a crescere.

I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, evidenziano un valore crescente del social all’interno dellestrategie di marketing che si traduce in un numero in continuo aumento di aziende, in particolare piccole imprese, che utilizzano Facebook a fini di business, con risultati significativi. 

Personalmente ho sempre un crescente numero di aziende di varie nicchie, spesso in startup, che mi richiedono assieme alla pagina di vendita, all'e-commerce, anche la pagina Facebook, e mi trovo attualmente a gestirne più di 200 che comunque ottengono ottimi risultati (se non in termini di conversione fine a sè stessa) in termini di "apparire all'interno di un contesto sociale" e farsi conoscere dagli utenti portando i propri prodotti ad "altezza di monitor" (come spesso dico io)

Facebook, nonostante moltissime persone lo utilizzino per fini di puro svago ed intrattenimento,  rappresenta infatti uno strumento ideale per le aziende (anche piccole realtà) poiché consente di raggiungere in modo accurato il proprio target di riferimento (se attui delle campagne mirate) e quindi di posizionare il proprio prodotto esattamente a chi è realmente interessato e quindi con una maggiore propensione all’acquisto.


A livello EMEA le connessioni su Facebook fra le persone e le aziende ammontano a 7.5 miliardi, con il 68% di persone connesso alla Pagina di almeno una PMI su base mensile.  
In Italia, dove le PMI sono alla base del tessuto imprenditoriale nazionale, le connessioni su Facebook fra persone e le aziende hanno raggiunto quota 745,7 milioni, mentre l’83% degli Italiani che accede al famoso social network su base mensile è connesso alla Pagina di almeno una PMI.
Nel mondo sono oggi 30 milioni le pagine utilizzate da piccole e medie imprese in modo attivo e di questi 19 milioni, ovvero i due terzi, gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Una tendenza interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.
Al fine di continuare a supportare questa crescita e un utilizzo sempre più efficace e mirato della piattaforma da parte delle aziende, anche nel nostro Paese tipicamente fatto di PMI, Facebook si impegna ogni giorno a far conoscere benefici e opportunità per il business e innova costantemente attraverso nuovi strumenti e funzioni semplici ed immediati in grado di anticipare bisogni del mercato, rispondere alle richieste del consumatori di accedere a contenuti rilevanti dei brand che amano sui dispositivi che utilizzano di più.

Posta un commento

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!