Lorem ipsum

martedì 9 settembre 2014

Libertà Finanziaria, ma che cavolo è?

La libertà finanziaria è una condizione per cui tu non sei obbligato a lavorare per mantenere il tuo tenore di vita, ma sei appunto libero, libero di scegliere cosa fare. Il tuo tenore di vita infatti è supportato da entrate automatiche che ti sei costruito nel tempo che non necessitano la tua presenza e che coprono tutte le tue spese.


Si sente all'ordine del giorno questa parola pronunciata da pseudo-influencer di network ed affini che ti fanno letteralmente sentire un imbecille perchè tu stai lavorando come un ossesso quando  la libertà finanziaria è la condizione per cui puoi mantenere il tuo tenore di vita grazie alle sole entrate automatiche che ti sei creato.
Quindi dipende da quanto ti serve per vivere come desideri.

Se ti servono 2000 € al mese per vivere come vuoi e riesci a crearti 2000 € di entrate passive, cioè che non dipendono dal tuo tempo per essere generate, allora sei finanziariamente libero.

Ma onsestamente, chi è che riesce a crearsi 2000 euro di entrate automatiche?
Chiunque tifi per la libertà finanziaria mi risponderebbe con fare inacidito che Kyiosaki lo insegna, ci sono tante persone che lo fanno, e che io sono solo un povero imbecille che è schiavo del lavoro...

Mah, mi permettete di essere scettico?
Per due semplici motivi:
  1. Per creare una rendita automatica devi comunque investire e per investire intendo investire in soldi e tempo in continuità poerchè nessuno campa in eterno con qualcosa che genera rendite costanti che garantiscono il tuo tenore di vita ad un certo standard, oppure, ovviamente puoi far parte del club dei pochi che ha inventato una genialità (pochi ripeto) e grazie a quello sta campando bene, diciamo, di rendita, ma non è un discorso applicabile al VERO Network Marketing perchè per avere un'ingresso buono, una buona rendita, devi avere una buona rete e per buona intendo che venda....per farla vendere devi insegnargli a farlo, con dovizia e costanza, quindi non è proprio vero che te ne stai sugli allori ed il tuo conto levita come quello di Paperone
  2. Per creare una rendita automatica devi far parte di un Network che non sparisca di punto in bianco o che non abbia periodi di downtime e comunque, anche nel caso tu abbia trovato il Network dei miracoli, ci devi comunque buttare benzina (tempo, aggiornamento, investimenti, ore di skype con i tuoi partners)....un bello stress
La gente solitamente trova un lavoro, ha un salario fisso, si sente sicura e comincia a spendere e fare debiti.
Solo che poi per qualche motivo perde il lavoro, perde quindi la sua entrata di denaro e non riesce più a pagare nulla, non riesce più a mantenere il suo tenore di vita.
Capisci perché è così importante crearsi entrate passive e anche entrate multiple? 
Capisci perchè ci parla di rendita automatica ha molto ascolto? 
Perchè ti mette davanti alla faccia tutte le caratteristiche ipotetiche della vita, ma non ti dice la cosa più importante: la rendita automatica è come il Santo Graal.

Sicuramente qualcuno ti ha contattao in chat o su skype.....
Ti hanno appena illustrato un’opportunità fantastica. Una nuova attività indipendente che ti offre la possibilità di sviluppare una rete di ditribuzione tutta tua partendo da zero, attraverso la quale puoi crearti un’entrata di denaro automatica (una vera e propria rendita): avere tempo e denaro insieme. Ti immagini già tra qualche anno sdraiato con la tua famiglia su una spiaggia di qualche isola caraibica a prendere il sole, ridere e scherzare con tu moglie, a giocare con i tuoi figli mentre il tuo conto in banca cresce e prospera… 
Non ti sembra vero, sei eccitato, ti domandi come hai fatto a non pensarci prima.. Poi un dubbio ti assale: come faccio a realizzare tutto questo, io non so vendere..
Improvvisamente sei perplesso, lo confessi alla persona che ti ha illustrato l’opportunità e la risposta che ricevi è: “Non preoccuparti amico mio, non è vendita!”
Se ti è già capitato o se capiterà, sappi che chi è seduto lì di fronte ti sta raccontando una grandissima cazzata!
E’ assai probabile che il tuo interlocutore sia in buona fede perchè anche a lui hanno raccontato la stessa storia e ancora non è arrivato alla fase di comprensione, per cui crede veramente a quello che ti sta dicendo, è capitato anche a me!  Al di là dei buoni propositi la verità, nuda e cruda è un’altra:
Se vuoi avere successo nel network marketing devi imparare a vendere!
E’ inutile illudersi, è una delle regole principali di questo meraviglioso giocoe come per qualsiasi gioco nel quale tu voglia provare a vincere, il punto di partenza è la conoscenza delle regole, altrimenti sei destinato al fallimento.
“Nella vita non hai quello che ti sei guadagnato, ma tutto quello

che sei riuscito a negoziare”
Questa frase del Prof. Chester Karrass è molto esplicativa, dal mio punto di vista, riguardo il concetto di vendita nel network marketing.
Se ci pensi bene le cose stanno realmente così:
Hai conseguito il titolo di studio che hai negoziato, la moglie, il marito, la casa, l’auto, il lavoro, gli amici e le persone di cui ti sei circondato, il tempo libero, qualsiasi cosa possiedi corrisponde esattamente a quello che sei riuscito a negoziare!
Se non sei soddisfatto di quello che guadagni devi prendere coscienza che è quello che hai negoziato col tuo datore di lavoro. La domanda che ti faccio è: se avessi saputo negoziare meglio avresti potuto ottenere qualcosa di più soddisfacente per te?
Nel network marketing funziona allo stesso modo: esistono dei prodotti che devono essere, affinchè si possano generare  dei profitti, distribuiti! 
Maggiori saranno le tue capacità di negoziazione, le tue doti di bravo venditore, la tua capacità di saper formare una rete efficente, la tua attenzione alle nuove strategie, maggiore sarà il tuo successo!
Altro che rendite passive!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!