Lorem ipsum

martedì 2 settembre 2014

Alcune considerazioni sul Network Marketing

Da molti anni lavoro nell'ambiente "Network Marketing" ma non sono un Networker bensì lavoro per Networkers ed Aziende fornendo una serie di servizi che sfruttano il mio know-how in materia.

Da un po' di tempo seguo i gruppi social dedicati al Network Marketing e con sgomento ne sto vedendo di tutti i colori.
Si! Di tutti i colori, indico alcune cose:


  • I gruppi si stanno trasformando in giornaletti di annunci che non hanno alcuna visibilità o rilevanza
  • Chi posta gli annunci non ha alcuna conoscenza di cosa sia la comunicazione efficace
  • Si tende sempre a millantare guadagni e libertà dimenticando che si parla di lavoro
  • I networker pensano di conoscere tutto si sporcano la bocca con la PNL dimenticando che il Network Marketing si sta iniziando ad espandere nel web e con le potenzialità del web ci vuole ben altro della PNL per avere dei risultati (non dico che è inutile ma che ci vuole anche altro)
  • Tutti sembrano avere risultati, ma chi ci crede veramente?
Alla luce dei fatti, quello che dico sempre nelle mie occasioni di formazione e consulenza è che il Network Marketing è un lavoro, un lavoro di vendita e guadagni solo se vendi, riesci a costruire un organico efficace solo se riesci a formare i tuoi collaboratori e se loro riescono ad ottenere risultati.
Tutti pensano che la missione sia avere contatti, bensì la vera missione è avere contatti che portano dei risultati e non si ottengono contatti promettendo guadagni ma offrendo dei vantaggi, cose che poi verranno utilizzate per produrre risultati e crescere assieme.

Il Network Marketing è il lavoro del futuro, e grazie al web lo sarà sempre di più e le occasioni si moltiplicheranno, non bisognerà neppure più andare di porta in porta per vendere ma basterà una connessione, skype con una webcam ed un sito e-commerce fatto bene con un software che automatizzi il tutto: commissioni, vendite, gestione dei contatti, invio newsletter, aumento dei livelli di carriera, messaggistica...tutto facilitato da una piattaforma unica.

Tuttavia per operare nel web è necessario studiare comunicazione efficace, strategie di vendita, bisogna saper scrivere correttamente e generare una newsletter che ottenga contatti interessati (leads).

Vi voglio raccomntare una storia:
Sto lanciando un nuovo prodotto che sarà online tra due mesi.
Ho messo online una landing page fatta seguendo le mie conscenze acquisite studiando comunicazione.
Ho fatto un test su compione di 500 utenti (contatti mail di prospect della nicchia vendita e Network Marketing)
Ho creato una newsletter fatta secondo una strategia di comunicazione che portasse un messaggio ed invogliasse ad approfondire il tutto inviando alla pagina chi volesse informarsi.

La conseguenza di tutto questo è un tasso di conversione da contatto il lead del 50% nel giro di qualche giorno.
Poi nei giorni successivi il tasso si è nettamente abbassato ma continuo ad avere registrazioni, e quei contatti valgono per il mio progetto.

Non ho usato PNL e magheggi strani e non ho millantato nulla: ho puntato su una strategia semplice, basata sulla generazione di contenuti validi e soddisfando determinate domande fondamentali che un ipotetico prospect si farebbe leggendo e non ho promesso nulla: ho lanciato un contenuto e dato delle informazioni chiare, tutto qui.
Potrebbe sembrare semplice ma non lo è perchè per fare questo, ho dovuto acquisire un'esperienza ed una formazione che va dal web-marketing alla comunicazione efficace al copywriting (bisogna pur saper scrivere e saper invogliare eticamente i tuoi contatti)

Nessun incontro, nessun raduno di gente contenta, nessuna vendita ma solo prospect che attenderanno nuove notizie riguardo al mio nuovo progetto, poi sicuramente il tasso di conversione sarà minore ma comunque quei contatti sono contatti buoni per un buniness.

Concludo dicendo che bisogna aprire gli occhi e guardarsi attorno perchè le cose stanno cambiando e per ottenere buoni risultati bisogna cavalcare l'onda, altrimenti rimani radicato alle credenze che ti portano ad essere un semplice venditore vincolato ad una serie di cose che oggi possono migliorare, essere più efficaci.

Se vuoi informarti: http://travelbookagent.com/landing/

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!