Ninete paura esiste un software open source molto comleto ed in italiano che ti viene in aiuto e per installarlo non servono troppe competenze in programmazione: solo un client ftp, un hosting ed un database mysql.
Vediamo un po' di cosa si tratta:
osTicket è un popolare sistema di supporto ticket open source , basato su PHP e MySQL.
Gestire, organizzare e archiviare tutte le vostre richieste di supporto in un unico luogo, fornendo ai tuoi clienti tutte le risposte che meritano.
Così i clienti possono accedere al tuo sito web per raccogliere una richiesta di assistenza o possono semplicemente inviare una e-mail di sostegno. osTicketintegra entrambi i canali in una semplice interfaccia web molto intuitiva.
Questo progetto open source è stato recentemente ripreso dai suoi autori, dopo una pausa di oltre un anno. Hanno iniziato a rilasciare una nuova versione del prodotto nel gennaio di quest'anno con l'ultima release pochi giorni fa. Hanno un forum community molto attiva di oltre 700 soci .
Le caratteristiche fondamentali di osTicket sono : web e supporto e-mail , auto response ( risposta automatica) , modelli di posta personalizzabili , risposte predefinite per le domande più frequenti , note interne , argomenti della guida , impostazioni configurabili e flessibili , avvisi e-mail , assegnazione , trasferimento ticket e accessso basato su ruoli.
Nessun commento:
Posta un commento