Lorem ipsum

venerdì 30 maggio 2014

Smalfiland: e tu la sai la prima regola del fight club?

Partiamo dall'inizio.
Da sempre sono conosciuto come un blogger che fa informazione e dice le cose realmente come stanno a costo di farsi inimicizie all'interno dell'ambiente, ma cosa ci vuoi fare, io preferisco dire la verità piuttosto che stare zitto ed assecondare qualcosa che magari non corrisponde alla mia etica.

Da tempo ho notato che nei social impazza la promozione di Smalfiland da parte di questi sedicenti Smalfers.

Ho voluto fare una ricerca e mi sono accorto che su Google (o altri motori di ricerca) non si trovano contenuti, recensioni o opinioni di Smalfiland se non quelli creati dagli Smalfers stessi (hanno anche un loro forum), in pratica non c'è nulla, solo opinioni che io reputo tendenziose.


Tendenziose perchè? Esiste un vechio detto che dice "Mai chiedere all'oste se il suo vino è buono: ti risponderà sempre di si".

Giorni fa cosa ho fatto?

Ho richiesto un'intervista ad uno Smalfer e lui con mio grosso stupore e mia grande soddisfazione mi ma detto di si!!
In tutta velocità ed emozionatissimo ho preparato 5 domande abbastanza "difficili" per cercare di sintetizzare e rendere chiaro a tutti il tipo di business di cui si occupa Smalfiland.

Dopo un po di giorni, ed alle mie sollecitazioni, lo Smalfer mi risponde così:

"Ciao Andrea, mi dispiace ma l'azienda non è interessata a fare questo tipo di cose, almeno che non sia un Ente istituzionale, tipo un giornale, una rivista, una televisione, o un blog con decine di migliaia di visitatori, e in quel caso avresti l'intervista anche col presidente (mio amico) e persona squisita. Grazie cmq per l'interessamento."

Allora voglio dire io come stanno le cose: neppure se io fossi stato un giornalista del Corriere della Sera mi avrebbero dato l'intervista perchè di fatto Smalfiland sta operando una strategia di censura del suo business in modo che l'unico canale in grado di divulgare informazioni sia il proprio (sito web, landing pages, post nei social degli smalfers e forum)

Smalfiland opera nel mercato del network marketing e "esordisce" questo business vendendo corsi di formazione finalizzati alla vendita dei loro prodotti che hanno a che fare con il forex, ma il vero business è di tipi piramidale.
Questo è un business molto delicato e se qualcuno vuole iniziare una carriera dev'essere ben certo che la cosa funzioni, anche perchè (e lo dico per esperienza) i business piramidali multilivello tendono a far guadagnare chi sta ai vertici della piramide e quindi sarebe quantomeno necessario che fossero presenti giudizi di ex-smalfers, recensioni, ecc perchè chiunque possa farsi un'idea che non sia di parte di questo tipo di business.

Ora confesso che quando ho chiesto l'intervista ero soddisfatto della risposta affermativa ma quando il tempo passava mi dicevo "vedrai che le tue domande li metteranno in dificoltà e te la bocceranno" e così è stato.

Allora dico una cosa: è facile scrivere su Facebook "Inizia la tua carriera in modo semplice e garantito" oppure "Inizia a guadagnare da subito con il network marketing" o altri titoli ammiccanti e contemporaneamente però censuri qualsiasi tipo di informazione...l'affare si fa alquanto torbido e poco chiaro e quando c'è poca chiarezza c'è sempre qualcosa da nascondere.

Personalmente non ho alcuna paura di attirare l'ira degli Smalfers, anzi, desidererei che magari commentassero questo articolo in modo da smentire queste mie certezze (anche se le prove che ho portato sono troppo solide!!)

Concludo dicendo "Vi ricordate il fight club?" la prima regola del fight club era "Non parlare mai del fight club"...ecco, a me ricorda questo episodio!!!

Se vuoi commentare questo post lo puoi fare utilizzando il modulo qui sotto, sono ben accette esperienze dirette o punti di vista differenti!!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!