Lorem ipsum

sabato 31 maggio 2014

L'importanza della formazione nel proprio lavoro

Sono 15 anni che lavoro.
Ho fatto una gavetta allucinante: appena iniziato lavoravo presso aziende che mi sottopagavano ma mi andava bene perchè erano le migliori aziende del nordest ed io avevo la possibilità di "rubare con l'occhio" e crescere.
La gavetta è passata ma è arrivato il momento di formarsi.

Ho fatto dei corsi che costavano più di quanto percepissi lavorando così ho dovuto fare il doppio lavoro: facevo sii anche per conto mio ovviamente sottopagati rispetto alla loro qualità perchè non potevo perdere il cliente.
Ho fatto i migliori corsi presenti nel Veneto, ho studiato Marketing presso lo IED conoscendo personalmente i più grandi personaggi del business nazionale e pagando un occhio della testa questa formazione pur di avere delle qualifiche.
Poi è arrivato il momento delle campagne pubblicitarie ed ho dovuto pagare Google per diventare un Qualified Publisher (posso esperre nei miei siti il contrassegno che funge da qualifica e garanzia per i miei clienti.
Nel mio percorso formativo/professionale ho pagato forse più di quanto abia percepito ma io preferisco dire che ho INVESTITO.
Adesso esercito la mia professione negli orari e nei posti che preferisco, sono ricercatissimo ed ho anche uno studio personale in pieno centro.
Sono stato fermo (causa salute) tre mesi ed appena tornato sono stato subbissato di richieste di consulenza e sviluppo software.
Posso dire di essere arrivato ma per arrivare la strada è stata lunga ed in salita e...molto costosa.
Perchè dico tutto questo?
Perchè nella vita e nella professione ciò che conta è l'essere qualificati, essere all'altezza della situazione, investire per poi un giorno raccogliere ciò che si ha seminato, ed anche se quel giorno tarderà ad arrivare e ti sentirai scoraggato, non preoccuparti, se farai le cose con i passi giusti, quel giorno arriverà.
In 15 anni ho visto chiudersi porte, ho visto bocciare curriculum impeccabili, mi si sono aperte buone opportunità ed oggi lavoro come voglio io (anche su una sdraio a bordo della mia piscina della mia villa in campagna) e faccio io i prezzi ed i clienti li accettano.
L'importante è studiare, ipotecare il proprio futuro per diventare migliori e crescere sempre!!
Buon lavoro

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!