Lorem ipsum

sabato 31 maggio 2014

Cosa ti serve per avere successo con il Network Marketing

Uno dei benefici maggiori del network marketing è la semplicità.Per avere successo in questo business, non ti serve una laurea in matematica o in fizica, non ti serve sapere roba di contabilità o di legge. Questo business è stato creato affinché sia un opportunità per tutti, una pari opportunità.

Per avere successo in Network Marketing ti servono 6 cose. Tre ti mettono sulla strada del successo e tre ti danno la possibilità di realizzare qualunque cosa. Le prime tre ti aiuteranno con i compiti più facili, le altre tre con quelli più difficili. Prima imparerai queste cose, prima inizierai a vedere i risultati.

1. Capacità di programmare quello che devi fare

Come fai a capire se sei bravo in questa cosa? Basta guardare la tua agenda, se è piena di appuntamenti oppure no. Tutto il business di network marketing va avanti, solo se tu entri in contatto con la gente. Se non hai a che fare con nessuno, niente potrà mai succedere. Com’è la tua agenda? Oggi hai incontrato qualcuno? E domani?
Se la tua agenda è vuota, sai cosa devi fare! INIZIA A CONTATTARE GENTE!
2. Capacità di vendita

E’ molto semplice! Il tuo guadagno dipende dalle tue vendite e da quelle delle persone che tu hai reclutato. Niente vendite, niente percentuali, niente bonus, niente! Per cui cosa devi fare? DEVI IMPARARE A VENDERE!
Questa è una delle capacità che ti cambierà la vita radicalmente. Non avrai successo solo nel business, ma anche nella tua cerchia sociale, con il tuo partner e i tuoi conoscenti perché le tue capacità di comunicazione sono essenziali. Più sei bravo a comunicare, più avrai successo.
3. Capacità di reclutare

Il network marketing si fonda sul principio della leva. Il tuo successo dipende dal numero e dalla qualità delle persone che tu hai reclutato, dato che più loro guadagnano, più guadagnerai anche tu. Se non c’è nessuno che tu abbia reclutato, le tue probabilità di successo sono molto limitate. Non si fa leva su nessuno e tutto dipende solo da te, da quanto vendi tu.
Per cui cosa devi fare? DEVI IMPARARE A RECLUTARE PERSONE! Devi essere capace acomunicare alla gente l’opportunità che tu offri loro!
Ora vediamo gli strumenti avanzati che ti aiuteranno a realizzare i tuoi obiettivi più ambiziosi:
4. Capacità di creare relazioni (amicizie)

Creare relazioni è molto importante. Le vendite uniche dove tu vendi qualcosa e finisce lì non servono a molto perché non creano alcun business. Il network marketing è un business che ha alla base le persone e la cosa più importante è la loro capacità di relazionarsi. Per quello si chiama network (rete) marketing. Se devi sempre lavorare soltanto a trovare nuovi clienti e nuove reclute, senza creare relazioni con questi, sarai fuori gioco ancora prima che il tuo business sia sicuro.
Cosa devi fare? IMPARA A CREARE RELAZIONI. Impara ad ascoltare le persone intorno a te, capire i loro problemi e le loro passioni ed esserci quando hanno bisogno di te. Senza relazioni, quindi senza un forte network, non c’è nulla!
5. Capacità di formazione (coaching)
Come ho detto prima, il tuo successo dipende dal successo delle persone che hai reclutato. Non sei responsabile del loro successo, ma sei responsabile della qualità del supporto che tu stai fornendo loro.
Cosa devi fare? DEVI INSEGNARE LORO TUTTO QUELLO CHE SAI! Devi aiutarli sempre ed esserci, fornire loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Devi ispirarli, motivarli, far vedere loro come si fa!
6. Capacità di gestione

Più il tuo business crescerà, più ci saranno cose di cui dovrai occuparti. Più reclute avrai, più dovrai occuparti di loro, ma nello stesso tempo dovrai anche continuare a trovarne altri e a vendere. Se non sei organizzato, il tuo successo ne pagherà le conseguenze.
Cosa devi fare? IMPARA AD ORGANIZZARTI! Il caos non porta da nessuna parte. Fissa delle priorità con le cose che devi fare e non perderti.
Come ho detto nell’articolo Agisci, “Questo business è semplice, ma non è facile!
Sono solo 6 le capacità che devi acquisire. Devi essere un maestro in ognuna di esse. Se non impari a programmare, non importa quanto sei bravo come venditore, perché non avrai alcun appuntamento. Se non vendi prodotti e se non lo fanno neanche le persone che hai reclutato, le tue entrate non saranno significative. Non puoi essere un mentore senza downline (persone che hai reclutato). I business non funzionano da soli.
Ricordati che acquisirai queste capacità solo con la pratica. Pratica rende perfetti!

Nessuno si aspetta che tu sia perfetto all’inizio. Non avere paura di dire alle persone che stai imparando. Apprezzeranno la tua sincerità e saranno incoraggiati a seguirti quando vedranno che non devi sapere tutto quanto per poter iniziare e che come te, anche loro possono fare quest’attività.
Pensa ad ognuna di queste 6 capacità essenziali. La tua agenda è piena? Stai reclutando costantemente persone? Quanto spesso riesci a vendere ad ogni cliente che incontri? La tua cerchia sociale sta crescendo? Le persone che recluti rimangono nel business per più di 3 mesi? Producono qualcosa? Hai il controllo del tuo business?


Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!