Lorem ipsum

sabato 24 maggio 2014

Il trend dei markettari sono le academy, ma tu sai come spendi i soldi?

I trend dell’Internet marketing mutano in continuazione: un tempo mettevano la loro faccia in improbaili video che promettevano l'impossibile, poi organizzavano webinar in salsa di pomodoro dove i presenti erano sempre gli stessi ed i contenuti si ripetevano come l'eco tra le montagne ma oggi in Italia i nostri markettari maccheronici rasentano il ridicolo: oggi è il momento delle academy.
Ne ho già sgamate almeno due paia e sembra stia diventando un trend...
Io ho sempre associato a questo termine un tono di rilevanza e forse sta li il trucco: nel nome e nell'importanza che vi si associa.
Poiché ero convinto fosse una cosa soggettiva, sono andato su wikipedia a cercare il significato della parola “accademia” e la riporto di seguito:

Un'accademia è un'istituzione destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento delle conoscenze di più alto livello. Il termine può indicare una società scientifica dedicata alla ricerca nel campo delle scienze naturali, della filosofia e delle belle arti. L'aura di prestigio associato all'origine del nome spinge molti istituti (soprattutto privati) a fregiarsi di questo appellativo, non sempre in maniera appropriata..


              
Quindi se non ho capito male per utilizzare l’appellativo di “accademia” (o anglosassonemente “academy” che fa più figo) devi essere un istituto e soprattutto devi avere dei titoli ben precisi (insegnante, professore o qualsiasi figura professionale preposta all’insegnamento).
Ora, anche io ho scritto testi e corsi ma non mi sono mai fatto passare per insegnante ed ho sempre specificato che mettevo le mie conoscenze e la mia esperienza a disposizione di chi voleva imparare una determinata materia oggetto del mio studio.
Sono voluto andare più a fondo nella questione perché la cosa mi cominciava a puzzare e mi sono ritrovato dentro una delle academy iscrivendomi tramite un affiliato e pagando anche una bella cifra (non migliaia di euro ma tre bei librazzi me li sarei comperati lo stesso)
Qui è caduto il palco perché di rapporti tra studente (io) ed insegnante non ce n’era nemmeno l’ombra: io avevo acquistato in pratica l’accesso ad un sito web accessibile tramite login dove c’era un percorso costituito da 5 step ed ogni step aveva dei video (saranno stati in tutto 50 minuti per video per una decina di video) quindi io avrei “frequentato” l’academy visualizzando questi miracolosi video ed alla fine avrei dovuto scoprire tutti i segreti del business.
Voglio premettere che io di marketing e business ci vivo ed è una materia in contina mutazione e non esiste limite all’informazione ed allo studio per imparare tecniche nuove ma una academy che in dieci video di 50 minuti mi insegnava tutti i segreti del web-business era veramente il massimo.
Scrivo questo post per sfatare il mito di queste “scuole” mordi e fuggi perché sono convinto che se devi insegnare qualcosa devi seguire chi si rivolge a te: io offro consulenza e metto a disposizione di chi lo desidera la mia esperienza per ottenere risultati ben precisi, addirittura ho anche suggerito a degli iscritti ad un concorso letterario la trama per creare dei racconti, ma l’ho fatto sempre face-to-face attraverso skype oppure al massimo telefonicamente, quindi se vi trovate ad iscrivervi ad un’academy o come si chiamerà domani dove non avete alcun contatto con chi vi segue, chiudete l’account e chiedete il rimborso (paypal ve lo darà subito) perché se volete imparare qualcosa dovete fare domande, dovete crescere assieme al vostro insegnante…i video sono belli e comodi e servono da contorno, sono complementari all’insegnamento dell’esperto.
State attenti a questi prodotti pronti perché risciate di gettare soldi al vento!!! Cercate sempre il rapporto con l’esperto, il coach, colui che vi deve formare: solo così potrete crescere e testare il vostro grado di preparazione, anche facendo domande e ponendo quesiti!!          


Concludo: state attenti a questi prodotti pronti perché rischiate di gettare soldi al vento!!! Cercate sempre il rapporto con l’esperto, il coach, colui che vi deve formare: solo così potrete crescere e testare il vostro grado di preparazione, anche facendo domande e ponendo quesiti!!
Fatevi due conti in tasca: se volete una formazione ad hoc dovete investire ed un'oretta di coaching con un esperto va dalle 40 alle 60 euro, mentre se volete essere autonomi un testo serio vi costa dalle 20 alle 50 euro e di ore di coachin o testi ve ne vogliono parecchi, quindi iscriversi ad un'academy per il costo di due libri puzza un po di muffa perchè io sono convinto che chi spende poco ha poco.

Se vuoi imparare quelcosa sul business attraverso al web rivolgiti ad un esperto (io sono anni che scrivo-studio-insegno la materia con un bacino di utenza elevato che va dal professionista al titolare dell'azienda di grosse dimensioni passando per il freelance che si vuole affacciare con profitto al web). 
Solo ieri ho avuto una simpatica discussione con un ragazzo che voleva imparare da autodidatta a creare campagne pubblicitarie su Facebook, e sono riuscito a convincerlo che andava nella direzione sbagliata: aveva seguito alcuni video ed ora stava investendo ma senza una conoscenza approfondita; gli ho spiegato, dopo essermi presentato che io insegno a creare le campagne attraverso skype e ti seguo passo per passo, soprattutto perchè si parla di investire soldi in campagne pubblicitarie ed il ritorno dell'investimento se si è preparati a dovere è una cosa oggettiva e non una "ruota della fortuna".

Scegliti il professionista o progetta il tuo percorso ed investi in formazione ma stai lontano dalle cose a basso costo che promettono miracoli: i miracoli li fanno solo a chi le gestisce!!!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!