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venerdì 30 maggio 2014

Ti svelo i maggiori errori che si commettono quando si cerca di attrarre nuovi clienti online

Ci sono due risultati che molti imprenditori realizzano mentre cercano di attrattre nuovi clienti online. La maggior parte, trova difficile convertire le visite in clienti potenziali e secondariamente, i clienti potenziali non diventano clienti attuali. Come risultato, una grande quantità di denaro viene sprecato senza mostrare altro. Correggendo cinque errori comuni si possono evitare questi tranelli in tutti i business online.

1. Sii specifico e non generico

Evita il marketing generico– questo ti farà raggiungere un pubblico più ampio senza un messaggio concreto.Attaccare un pubblico di un determinato settore è vitale. Per esempio, se vendi una cuffia anti-rumore, non dovrai rivolgerti a tutta la comunità che ascolta la musica. Dovresti focalizzarti su quelli che viaggiano in aereo, in treno e in autobus, e che ne trarrebbero vantaggio.

2. Conosci il tuo mercato

Come imprenditore, è fondamentale che tu conosca davvero bene il tuo mercato. Senza una ricerca adeguata, è impossibile identificare quello che vogliono i tuoi clienti di riferimento e/o quali sono le loro aree di sofferenza. Senza un obiettivo appropriato non puoi fornire una soluzione che  incontri loro necessità. Il modo migliore per raccogliere informazioni sul tuo settore di riferimento è usare le interviste e i sondaggi online. Agli imprenditori capita spesso di rimanere scioccati dai risultati dei sondaggi riguardo ai mercati che pensavano di conoscere bene.

3. Concentrati sul cliente e non su te stesso

Molte volte gli imprenditori cadono nella trappola di vendere quello che hanno invece di cercare di risolvere i problemi dei loro clienti. E’ fondamentale focalizzarsi sui benefici che i clienti ottengono dai tuoi prodotti, invece che sulle grandi qualità dei tuoi prodotti. Per esempio, non hai bisogno di parlare dei dettagli tecnici di come funziona una cuffia anti-rumore, invece devi focalizzarti sull’esperienza, che i tuoi clienti possono vivere, di ascoltare la musica senza rumore.

4. Non ti affannare nelle Vendite

A volte gli imprenditori si emozionano troppo quando avvengono i primi contatti con i clienti e cercano di vendere immediatamente il prodotto. E’ importante che tu acquisisca la fiducia dei tuoi clienti e costruisca una relazione con loro prima di convincerli a comprare. Concentrati sull’offrire valori come guide gratuite, file audio ecc. e assicurati che la maggior parte delle tue promozioni si svolga attraverso offerte gratuite piuttosto che il tuo prodotto reale. Anche nelle newsletters, concentrati sul valore del cliente, piuttosto che sulla promozione del tuo prodotto o servizio.

5. Concentrati sulle conversioni e non solo sul traffico

Molti imprenditori sono così coinvolti nel dirigere il traffico verso i loro siti che dimenticano l’obiettivo principale del traffico- le vendite. Ricorda che dirigere il traffico sul tuo sito non si traduce in ricavi- ciò che genera denaro è convertire il traffico in vendite. Generare richiede molti investimenti, quindi devi concentrarti per assicurarti che almeno una piccolo frazione di quel traffico si converta in vendite. Una volta ottenute alcune conversioni, devi iniziare il ciclo di miglioramento della qualità del tuo traffico e aumentare la percentuale di conversioni.
Sei caduto in simili trappole mentre attiravi clienti? Se è così, condividi alcuni degli errori che hai fatto e come li hai corretti.
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