Lorem ipsum

lunedì 26 maggio 2014

Social network e SEO svelati tutti i trucchi

Essere presenti sui social network è ormai essenziale, soprattutto se si sta facendo busined o costruzione del proprio brand  o social media marketing.

Moltissimi professionisti, marketer e blogger sono presenti sia su Facebook che su Google+ passando anche per Twitter.

In questo post ho spiegato come essere presenti su tutti i social con un solo click (http://andreatamburelli.blogspot.it/2014/05/sono-un-assiduo-frequentatore-dei.html).

Ma oggi post voglio parlare di una cosa molto importante che riguarda il posizionamento nei motori di ricerca dei propri stati di Google+.
Google e Google+ ormai viaggiano di pari passo e poter separare le due cose è impensabile ed insensato: spesso può fare veramente comodo che i nostri post vengano indicizzati nel motore di ricerca più utilizzato in Italia e nel mondo, sia per essere trovati che per far trovare quello che stiamo divulgando, soprattutto se riguarda il nostro business.

Esistono quindi alcuni aspetti concreti che impattano in maniera decisiva sulla SERP dei motori di ricerca ridefinendo un connubio ormai assodato fra Google Plus e SEO.

Innanzitutto bisogna sottolineare che i risultati della ricerca variano a seconda che siamo o meno connessi con il nostro account di Google Plus. Se siamo connessi alla rete sociale, infatti, i risultati che verranno mostrati comprenderanno anche i post del Social; altrimenti verrano mostrati i classici siti web.
 Qui di seguito ho inserito una screenshot che mostra proprio questa situazione nella prima pagina della SERP:



è possibile notare che nel’ immagine sopra, in cui sono connesso all’account di Google Plus, la presenza dell’articolo “Vuoi sapere tutto del tuo account Facebook” si trova in terza posizione e si riferisce ad un post della mia pagina personale del Social;
Appena mi disconnetto  al mio account personale l’articolo si trova in prima posizione ed è il link ufficiale al sito web.

Una dritta importante che ti do per sapere quali tuoi post sono indicizzati nelle serp di Google, devi digitare nella casella di ricerca di Google:

site:https://plus.google.com/+Tuo-Nome-Utente

E ti apparirà la lista di tutti i tuoi stati indicizzati!!


Se hai domande o suggerimenti utilizza i commenti qui sotto ti risponderò appena possibile, buon lavoro!!!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!