Un brand è molto di più di un nome o di un logo: è una
promessa e un contratto con ogni cliente con il quale hai a che fare
Quando ti chiamano è perché sono convinti di poter contare su di te.
Il modo più semplice di fare markeitng di sé stessi è quello
di fornire costantemente più di quello che si è promesso.
Vedersi come un marchio secondo voi significa costruire un’immagine
falsa di sé stessi? E’ assolutamente il contrario!
Ricordati una cosa: se sei bravo ma nessuno lo sa, serve a
poco, al di là della tua personale soddisfazione: è essenziale identificare i
propri pregi ed imparare a comunicarli bene scegliendo gli strumenti corretti.
In pratica il personal branding riguarda la comunicazione chiara ed efficace delle proprie competenze ed i propri pregi in modo autentico scegliendo i giusti strumenti.
Il personal branding riguarda soprattutto lo sviluppo della tua immagine, della tua efficacia e delle tue competenze, non la vendita di fumo o la rappresentazione di qualcosa che non sei realmente.
Ricordati: puoi ingannare qualcuno tutte le volte e tutti qualche volta, ma non puoi ingannare tutti tutte le volte!
In pratica il personal branding riguarda la comunicazione chiara ed efficace delle proprie competenze ed i propri pregi in modo autentico scegliendo i giusti strumenti.
Il personal branding riguarda soprattutto lo sviluppo della tua immagine, della tua efficacia e delle tue competenze, non la vendita di fumo o la rappresentazione di qualcosa che non sei realmente.
Ricordati: puoi ingannare qualcuno tutte le volte e tutti qualche volta, ma non puoi ingannare tutti tutte le volte!
Il più grave errore di ogni azienda è quello di considerare
i consumatori degli imbecilli, quando sono proprio loro ed i loro giudizi la vera
immagine dell’azienda stessa!
Nell’era del web mentire ed apparire quello che non sei è
molto più difficile, per questo essere trasparenti è obbligatorio.
Come detto nello scorso articolo, costruire un brand solido necessita di molto tempo e molto lavoro, per distruggerlo basta poco: basta che un gruppo di utenti si attivi per dare un’immagine di te negativa per far cascare tutto il tuo palco, tuttavia, se possiedi un brand solido e ben definito, una reputazione forte ed una serie di relazioni forti costruite con il tempo, chi ti critica apparirà meno credibile e saranno addirittura i tuoi seguaci/clienti.
Come detto nello scorso articolo, costruire un brand solido necessita di molto tempo e molto lavoro, per distruggerlo basta poco: basta che un gruppo di utenti si attivi per dare un’immagine di te negativa per far cascare tutto il tuo palco, tuttavia, se possiedi un brand solido e ben definito, una reputazione forte ed una serie di relazioni forti costruite con il tempo, chi ti critica apparirà meno credibile e saranno addirittura i tuoi seguaci/clienti.
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