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giovedì 12 giugno 2014

Ma tu sai come ti presenti? Ti svelo come costruire la tua immagine in modo positivo

Come molti sanno la prima impressione conta moltissimo: alcuni ricercatori hanno dimostrato che bastano pochi secondi per formarla, ma che possono servire più di 20 ulteriori interazioni per modificarla.

In pratica è essenziale apparire positivamente subito, colpire l’utente dai primi istanti in cui ti rapprti con lui, sia dal vivo che nel web.


Non esiste una seconda occasione per fare una buona impressione.

Sviluppare un personal brand significa non solo comunicare in modo efficace le tue peculiarità, ma anche lavorare in anticipo sulla tua immagine affinchè l’insieme di questi elementi generi una prima impressione positiva.

E’ necessario comprendere ed imparare a comunicare in maniera opportuna i meccanismi importanti per conquistare la mente e l’attenzione delle persone.

On-line ed off-line, la qualità del tuo brand è direttamente proporzionale alla qualità della tua comunicazione.

Ho voluto sintetizzare tutti i segreti per fare una buona impressione e stampare nella mente di chi ti segue il tuo brand attraverso “le 3C del personal branding”, vediamole assieme:

1.      Chiarezza – Devi comunicare in modo semplice ed efficace chi sei, cosa sai fare e perché lo fai, usa un linguaggio semplice, adatto a tutti ed originale, che ti differenzi e ti distingua rispetto agli altri.

2.      Consistenza – devi ripetere lo stesso concetto più volte, come uno slogan, in modo che arrivi chiaro nella mente delle persone.

3.      Costanza – Se pensi che il personal brand nasca in una notte sei un illuso: richiede tempo e costanza per arrivare diretto al tuo pubblico.

E’ importante identificare le occasioni per trasmettere il tuo messaggio in modo strategico.


Se comunicare in maniera chiara la tua offerta, le tue caratteristiche, in cosa ti differenzi, serve per favorire l’acquisizione di nuovi clienti, seguire una buona startegia di personal branding ti permette di entrare nella testa delle persone, delle aziende e fare in modo che esse si ricordino di te.
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