Lorem ipsum

domenica 1 giugno 2014

Sei a caccia di fotografie? Ecco 15 siti da cui puoi trovare le immagini per i tuoi progetti

Sono sempre alla ricerca di fotografie da utilizzare nei vari progetti, per siti web, blog, attività di social media marketing, creazione di grafiche o stampati, andare sui siti a pagamento costa un patrimonio, così ho fatto una raccolta di portali dove è possibile trovare fotografie gratuite ad alta risoluzione da utilizzare per tutte le mie necessità.
Oggi voglio condividere con te la lista dei 15 che uso più di frequente, molti altri li ho scartati per la qualità bassa delle fotografie che vengono proposte, questi sono i migliori a mio parere, spero di siano utili:

Freeimages (era stock.xchng)
http://www.freeimages.com/
Si possono trovare moltissime fotografie libere per l’utilizzo, mentre per alcune bisogna fare richiesta direttamente all’autore, l’archivio è composto da circa 400mila immagini, bisogna registrarsi, gratuitamente, per poter scaricare le immagini. Per ogni fotografia sono specificati i termini di utilizzo.
Altro archivio molto interessante di fotografie di vario tipo e genere disponibili anche in alta risoluzione, la maggioranza delle immagine sono gratuite, in ognuna è comunque sempre indicata la possibilità di utilizzo. Non è necessaria la registrazione per scaricare le immagini.
Altro grande archivio di fotografie, diviso per categorie, per poter scaricare le immagini bisogna registrarsi, si possono poi utilizzare all’interno di blog e siti web, secondo i termini di licenza non è invece possibile rivenderle.
In questo sito è possibile scaricare fotografie ed immagini per i propri siti web sotto licenza Creative Commons, per l’utilizzo di alcune delle foto viene richiesto di inserire i crediti di riferimento con un codice html, non è necessario registrarsi per scaricare le immagini.
Interessantissimo sito dove ogni giorno vengono proposte fotografie ad alta qualità di vario genere completamente gratuite anche per utilizzo commerciale, non solo per blog o siti web, non hai bisogno di registrarti per poter scaricare le immagini.
Immagini ad alta risoluzione da utilizzare per qualsiasi progetto, blog, sito, sia personale che commerciale, ogni giorno vengono aggiunte nuove fotografie, scarica le immagini liberamente senza doverti registrare.
Altro sito un po’ vecchiotto, ma comunque abbastanza ricco di immagini free da poter utilizzare gratuitamente anche commercialmente su siti, blog o altri progetti, per scaricare le fotografie non c’è la necessità di registrarsi.
Tutte le immagini del sito sono pubblicate sotto licenza Creative Commons (CC0), come indicato nelle FAQ sono utilizzabili e modificabili per qualsiasi scopo, tranne quelle che hanno esplicita indicazione di copyright, si può cercare per fotografo e per tipo di macchina fotografica utilizzata oltre ad effettuare una ricerca più specifica, al contrario di altri siti qui bisogna iscriversi gratuitamente per poter fare il download di ogni immagine ad alta risoluzione.
Offre un grande repertorio di immagini con licenza Creative Commons Attribution 3.0 Unported License, questo significa che ogni foto può essere liberamente utilizzata, anche a fini commerciali, ma è necessario indicare i crediti dell’immagine che si utilizza, non c’è bisogno di registrarsi per scaricare le foto.
Le prime righe di introduzione del sito parlano chiaro: Immagini gratuite ad alta risoluzione, fanne ciò che vuoi. Ogni giorno vengono caricate almeno 10 nuove foto fa poter utilizzare liberamente in ogni progetto, anche commerciale, download diretto senza registrazione e le immagini sono veramente belle.
Tante foto di vario genere in media risoluzione da scaricare liberamente senza necessità di aggiungere crediti o riferimenti, basta cliccare sul download senza registrazione per poterle salvare.
Fotografie ad alta risoluzione con licenza Creative Commons da usare liberamente anche in progetti commerciali, in ogni immagine viene comunque indicata la tipologie con cui è possibile utilizzarle. Le immagini sono spesso prese da Flickr, basta cliccare su “Download” per scaricarle senza registrazione nel formato desiderato.
Public Domain Archive
http://publicdomainarchive.com/
Uno dei migliori archivi per scaricare fotografie ad alta risoluzione per blog e siti web, tutte le settimane vengono proposti aggiornamenti con foto nuove, essendo immagini con licenza Public Domain possono essere usate senza citazione o crediti, per scaricarle non serve la registrazione.
Ricco elenco di fotografie ad alta risoluzione da utilizzare come si vuole, sia per progetti commerciali che privati, basta cliccare sulle immagini per scaricarle sena nessun obbligo di registrazione.
L’ho scoperto da poco, vengono proposte immagine ad alta risoluzione da usare liberamente senza crediti o citazioni, meglio comunque sempre leggere eventuali annotazioni all’interno della scheda di ogni fotografia, tutte divise per categorie, non è necessario registrarsi per poterle scaricare.

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!