Lorem ipsum

mercoledì 11 giugno 2014

Dropbox si lancia sulla messaggistica in the cloud

Io uso Dropbox felicemente da anni: ho fatto tutti i magheggi per avere più spazio e tenendo conto di tutte le trasferte che faccio, avere una cartella dove trovare tutte le mie cose ovunque sia è un servizio non da poco, è una cosa che vale, tra l'altro anche in visione collaborativa, inviare un file con una semplice mail o un link non mi è indifferente e mi ha permesso di svolgere in modo agile molti progetti con gente lontana.

Vediamo cosa ci riserva di nuovo:


Oggi Dropbox mette a segno un'acquisizione che lascia intravedere, in maniera piuttosto chiara, quali siano i futuri piani di sviluppo dell'azienda. La società californiana ha infatti messo nel portafoglio Droptalk, una piattaforma che consente di condividere link in maniera privata tra più utenti partecipanti alla stessa discussione.
Il prefisso "Drop" che accomuna Dropbox con Droptalk non c'entra nulla: Dropbox facilita la condivisione di contenuti tra più persone poggiando sul cloud. Entrando a far parte di una specifica discussione, gli utenti di Droptalk possono scambiarsi messaggi istantanei e pubblicare materiale di ogni genere su di una cartella condivisa "sulla nuvola".

L'obiettivo dichiarato degli sviluppatori di Droptalk è quello di offrire a chi lavora in gruppo uno strumento pratico da utilizzare che consenta di mettersi alle spalle l'utilizzo dell'e-mail.

Per il momento, il team di Droptalk - capeggiato da alcuni ingegneri di provenienza Facebook e LinkedIn - non aveva rilasciato pubblicamente alcuna applicazione ma aveva da tempo avviato un periodo di "beta testing" relativamente all'app in versione desktop (per il momento sotto forma di estensione per il browser Chrome) oltre che per Apple iOS ed Android.

A questo punto Dropbox attingerà a piene mani alla soluzione sin qui sviluppata da Droptalk con il preciso obiettivo di legarla al suo servizio di hosting "in the cloud".

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!