Lorem ipsum

giovedì 19 giugno 2014

Ti svelo l'unico strumento infallibile per lavorare in proprio



Leggevo una ricerca americana condotta dalla MBO Partners, dove è stata messa in luce una previsione eclatante: entro il 2020 la metà dei lavoratori sarà indipendente.

E sto parlando di freelancer, consulenti, influencer, esperti o “solopreneurs”.


Facciamo un po’ di conti: solo per gli USA si parla di oltre 70 miloni di persone, che avranno l’obbiettivo di manifestarsi, distinguersi e promuovere se stesse e le loro attività

Un preludio che vedrà tutte queste figure entrare in competizione con gli impiegati delle aziende e con chi cerca lavoro.
Semplificando il discorso, gli uni e gli altri avranno sempre più bisogno di strategie per:
  •   Farsi scegliere
  •   Associarsi alle persone giuste
  •  Trasformarsi in un segnale rilevante nel “rumore di fondo”
Ma se tu sei un panettiere, un grafico, un idraulico, un programmatore, cosa devi fare per distinguerti dagli altri tuoi competitors che ci sono nel mercato?
Il discorso sembra semplice ma non lo è affatto: è un procedimento (che ho provato sulla mia pelle) lungo, faticoso, che ti costringe ad ipotecare il tuo tempo (a volte anche gratuitamente o con molte ore di lavoro) che ti permetta di impostare una strategia in grado di farti conoscere (il passo più faticoso) fare in modo che chi ti inizia a seguire costruisca un rapporto di stima e fiducia con te (altro passo complesso e lungo) e successivamente devi far conoscere:

  •  I tuoi punti di forza
  • Ciò che ti differenzia dagli altri, che ti rende unico
  • Che benefici porti
  • Perché qualcuno dovesse scegliere proprio te
Tu mi dirai: “si, ok fin qui mi è chiaro, ma come faccio?”
Beh, innanzitutto devi avere un sito, un blog, una landing page che comunichi in modo chiaro e con una comunicazione efficace e non autopromozionale quello che fai, in modo semplice, perché la gente è attratta dal linguaggio “easy” e tende a “debellare” linguaggi aziendali che puzzano di “conferenza stampa”: ricordati che sei un professionista, ma anche una persona, e le persone sono attratte dalle altre persone.

Poi devi iniziare a fare networking, avvicinarti alle persone comunicando chi sei senza gonfiarti, senza raccontare più cose di quelle che sai fare personalmente: ricevo quotidianamente mail da parte di pseudo-professionisti che promettono cose impossibili (valutate razionalmente) e questo non produce risultati perché, ricordati, la gente non è scema e con il tempo ti svelerai sempre per quello che sei e se sei un chiaccherone, la gente si allontanerà: non c’è spazio per le chiacchere!!

Utlizza i social network per farti conoscere: per quanto riguarda la mia esperienza personale, da quando ho iniziato a lavorare sul mio brand personale, il mio nome e cognome, il mio modo di vedere le cose, i miei post, scritti con un linguaggio semplice e soprattutto scritti per portare un contenuto utile a chi lo legge, i miei follower sono cresciuti a vista d’occhio e le visite al blog pure, e non parlo di bot ma parlo di commenti, di like, di gente che apprezza e di telefonate per ingaggi, interviste e guest post in altri blog…

Con il tempo ho studiato questo fenomeno ed ho elaborato un programma step-by-step per aiutare chi ha intenzione di lanciarsi nel mercato ad ottenere risultati tangibili e finora ho portato molte persone nella giusta direzione, il che significa lavorare ed ottenere risultati tangibili sfruttando delle leve molto efficaci e potenti!

Devi puntare sul tuo asset principale: te stesso!

Devi farti comprare in anticipo ed attrarre opportunità più congruenti rispetto a quello che sai fare meglio.


Se vuoi maggiori informazioni su come fare puoi contattarmi alla mia mail personale: andreatamburelli@gmail.com e ti offrirò consulenza su come “toccare i tasti giusti” per crescere personalmente e venderti nel modo migliore ed ottenere risultati attraverso l’unico strumento veramente utile ed infallibile: te stesso!

Nessun commento:

Libri consigliati

Social Network Marketing 3.0

Su Amazon

Top Seller: Venditore TOP

Su Amazon

I MIsteri della Comunicazione

Bestseller Su Amazon



Andrea Tamburelli ospite di Tempo Super

Hanghout sulla gestione del tempo(Con Davide Rampoldi Coach)

Like-MLM Strategies

Software per la gestione del Network Marketing & mercato multilivello


Siamo LEADER del mercato e primi su Google, i più richiesti ed i più imitati!!!
Diffida da imitazioni e CONTATTACI SUBITO!